Buongiorno a tutti
dopo una luuunga lettura di tutte le vostre interessanti discussioni sui master (durata qualche giorno) ho deciso di aprirne una nuova perchè ho notato che gli argomenti che mi interesserebbero sono sparpagliati qua e là e anche un po' vecchiotti.
Mi sono laureata nel 2009 ma mi sono un po' allontanata dalla psicologia amareggiata dalla mancanza di lavoro e dai costi impossibili delle scuole di specializzazione. Dopo l'esame di stato ho cominciato a lavorare in un'azienda che tutto mi fa fare tranne che la psicologa e ho capito che mi manca tanto. Insomma, voglio riprendere in mano la mia passione e dedicarmi di nuovo a ciò per cui ho fatto tanti sforzi durante gli anni universitari.
Detto ciò, stavo pensando di frequentare un master (la scuola di psicoterapia mi piacerebbe ma, aihmè, non è fattibile) e sono molto indecisa sulla scelta. Mi pongo la domanda amletica che in molti vedo che si pongono. Universitario o no?
Ho visto che i costi sono piuttosto allineati ma la domanda è: come fare per il tirocinio? Noto che i master universitari hanno tutti il tirocinio obbligatorio ma io lavoro full time, come potrei fare a gestirlo?
Qualcuno ne ha esperienza?
Io mi sto orientando verso un master sui DSA perchè è un argomento che mi appassiona molto.. qualcuno ne ha frequentato uno universitario?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere![]()