Ciao a tutti
Sto per iniziare l'ultimo anno di magistrale e devo scegliere il relatore per la tesi.
Ho già parlato con un professore che insegna metodologie, e lui mi guiderebbe nel caso di tesi sperimentale.
tra qualche giorno parlerò con un altro docente, con cui invece farei una tesi compilativa.
L'argomento sarebbe simile, in entrambi i casi riguarda il marketing ed i cambiamenti di atteggiamenti.
ma non riesco a decidere.
il regolamento di facoltà non prevede valutazioni diverse per la tesi sperimentale o compilativa, ma in termini di tempo indubbiamente la seconda richiede molta più disponibilità.
Secondo voi una tesi sperimentale è vista "meglio" e, in pratica, valutata di più?
ad essere sincera punto alla lode, ed ho già una media superiore al 29. Per arrivarci non mi serve il punteggio massimo della tesi.
Altra domanda, ma che mi interessa relativamente: al momento di un colloquio di lavoro è rilevante il tipo di tesi svolta, secondo voi? Specifico che a me piacerebbe lavorare in ambito pubblicitario, non fare ricerca "pura"...e che probabilmente presa questa laurea mi specializzerò in economia
Sono indecisa![]()