Ciao a tutti, a qualcuno stuzzica l' idea di poter aprire una cooperativa tutta sua? A me alletta questa idea, la zona su Mazara del Vallo e dintorni, se c'è qualche collega interessato...naturalmente occorre una certa esperienza nell' ambito delle comunità, anche per destreggiarsi con l' iter burocratico, per questo se fosse interessata anche una assistente sociale con esperienza non sarebbe male. La tipologia di comunità è da valutare insieme, una delle cose importanti che non si sia nuovi del mestiere.

. Mi chiedi se ho esperienza? E' il mio lavoro, lo faccio da diversi anni. Sono corretti alcuni tuoi punti di dmd ,li ho valutati a suo tempo...e non li trascuro nelle mie riflessioni, nemmeno oggi; ho tutto chiaro in mente, l' unica cosa che servono sono le risorse economiche, per questo cerco persone "del mestiere" con cui con-dividere i costi, naturalmente (come dicevo nel post precedente) serve una certa dimestichezza in alcune cose. Per cui non posso tralasciare che occorrano persone che come me, hanno lavorato nelle comunità...la mia non è tanto una proposta, quanto trovare professionisti che hanno avuto la mia stessa idea e non la hanno realizzata per difficoltà economiche (prima vera grossa barriera). Unendo le forze...come si dice, una mollica per uno e facciamo un pane . Ho lavorato in più di una struttura (ribadisco più di una) che il proprietario aveva un corso oss, insegnante di sostegno, diploma di scuola. E col tempo fa un certo effetto....che persone che non hanno "i titoli" e spesso nemmeno le competenze (che acquisiscono successivamente in corso d' opera) stanno al vertice di una struttura. Ora poiché posseggo le qualifiche ed ho anche esperienza, se trovo persone come me...perché non provarci?