Buongiorno a tutti!
è da più di un mese che non riesco a ricordare i sogni che faccio - se sono fortunata mi sveglio tra un sogno e l'altro ricordandomi stralci del sogno e promettendomi di mantenerli nella mente, ma al mattino non ci sono più![]()
Mi chiedo, dunque, perchè in questo periodo così tanti sogni birichini?![]()
Devo dire che i miei ritmi di vita mentale e fisica da qualche tempo sono abbastanza intensi. Mi sento parecchio stanca fisicamente e parecchio pressata mentalmente, quindi un po' penso sia dovuto anche a questo.
La cosa che mi fa sorridere è che anche se i sogni giocano a nascondino il più delle volte mi sveglio con canzoni in testa o pezzi di canzoni (che non ho ascoltato nè la notte prima nè giorni prima e che fanno la loro allegra comparsa di mattina appena apro gli occhi). Ad esempio stamani dopo l'ennesima notte "senza sogni" - anche se so che così non è stato - mi sono svegliata cantando il ritornello di "per sempre", canzone di ligabue:
Per sempre
solo per sempre
cosa sarà mai portarvi dentro solo tutto il tempo
per sempre
solo per sempre
c'è un istante che rimane lì piantato eternamente
Devo dire, tra l'altro, che cantarla mi ha lasciato una strascico di malinconia adosso.
E allora mi chiedo anche, questi stralci di canzoni avranno forse qualche connessione particolare con i sogni che poi dimentico? °-°
Grazie a chi vorrà darmi un suo parere in merito.

"