1.prime letture: la mia mamma mi lggeva le favole di Calvino,Rodari,Anderson...Io i primi libri che ho letto da sola sono stati"cipì""bandiera"e tutte le serie dei libri junior della mondadori tra cui "streghetta mia""ascolta il mio cuore"etc..della Pitzorno
2. il libro sul comodino: "elianto"di Stefano Benni, l'ultimo suo che mi è rimasto da leggere!
3. l'ultimo libro amato: "la casa del sonno"di Jonathan Coe
4. l'ultimo libro odiato: quello che sto studiando per gli esami!
5. un personaggio di cui innamorarsi: mmmh i protagonisti dei libri di de Carlo spesso mi affascinanoe poi rober della casa del sonno! peccato che poi...
nn lo dico per chi volesse leggere il libro!
6. il libro che ti ha fatto piangere: piango spesso per i libri! l'ultimo è "la famiglia Winshaw"di Coe, per il finale
7.una frase amata: tantissime le frasi dai libri che amo!!!
8.un libro da regalare: "oceano mare"di baricco, "due di due" di De carlo ad un amico speciale, i il sempre verde "il piccolo principe"
9.un libro sottovalutato: "la casa del sonno" di Coe
10. un libro sopravvalutato: non mi piacciono molto i libri di stephen king non detestatemi per questo!
11. un libro sconvolgente: "la famiglia Winshaw" e i libri di Gino Strada
12. i libri per l'isola deserta: mi porterei i libri di Pennac, perchè non ho ancora molto inquadrato l'autore e ho letto solo un suo libro
13. il primo scaffale che visiti in libreria? le novità, e poi narrativa
14.il segnalibro che usi in questo momento? non li uso!faccio una pieghettina sulla pagina
15. una descrizione indimenticabile: la descrizione dell'arpa e del suo suono fatta da De Carlo in "arcodamore"
16.un libro da farci un film: io dico di nuovo la famiglia winshaw!!
17. il più bel film tratto da un libro: indiscutibilmente "la leggenda del pianista sull'oceano"
18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): seduta o sdraiata, di notte o di giorno, in treno, autobus, camera, giardino, bagno..ovunque se il libro mi prende
19. un titolo bellissimo? mmmh arcodamore perchè mi ricorda la forma dell'arpa
20. se fossi un libro? ridirei arcodamore, oppure oceano mare...

nn lo dico per chi volesse leggere il libro!

per lasciar posto a...

l'ho consumato quel libro 

)