Salve a tutti/e, sono stata titubante se discutere con voi di questo ma confido nella vostra serietà riguardo l'argomento e poi perché ho bisogno di parlarne con qualcuno perché è una cosa che stanotte mi ha tolto il sonno e continuo a pensarci, non posso farne a meno. Ieri è successo che un ragazzo, che non avevo mai incontrato prima, mi ha fatto capire un interesse per me facendomi complimenti e chiedendomi palesemente se ero fidanzata ed io, presa alla sprovvista, sul momento non ho saputo come comportarmi e come al solito mi sono chiusa a riccio, credo, in realtà mi sono limitata a sorridere e a rispondere alle sue domande. Ora il punto è: come posso far capire ad un ragazzo che anch'io sono interessata ad una conoscenza senza sembrare né troppo chiusa in me stessa né troppo sicura di me? insomma ho paura di risultare troppo timida oppure ridicola se mostro troppo interesse, ho paura di averlo bloccato.
Secondo voi, mi rivolgo ai maschietti, quando un ragazzo è interessato ad una ragazza, rinuncia subito se avverte dall'altra parte troppa timidezza oppure, se davvero è interessato, la cerca? Il problema è che non so se ci rivedremo ancora comunque lui sa dove cercarmi perché io faccio parte di un'associazione, magari sono io che mi sono creata un film e lui neanche mi pensa più, io è da ieri che lo penso di continuo, ma purtroppo quando un ragazzo mi piace mi allontano, sono proprio un disastro!

Ci sono ragazze che danno almeno 5-6 due di picche per vedere fino a che livello un maschio è interessato, ragazze che se dicono No è No, ragazze che dicono No lasciando trapelare una speranza per un Si, ecc ecc quindi la reazione nostra dipende da situazione a situazione.