Ciao a tutti ...avrei bisogno di info rispetto alla mia situazione...
Una scuola privata di roma mi ha chiamata per fare aiuto compiti pomeridiano nella scuola primaria. Mi vorrebbero mettere la mattina come insegnate di sostegno a bimbo con dsa certificato asl....mi ha chiesto se sono abilitata ...in teoria no...c é un escamotage? Propormi come aec? Magari posso contattare una cooperativa e passare per loro. Oppure non c'è speranza se non quella di aspettare l esame di stato finita la magistrale?

semmai l'abilitazione all'insegnamento (ma che non c'entra nulla con la laurea in psicologia)
e spesso non è nemmeno assegnata alle persone con DSA, perchè i problemi per gli alunni con DSA sono soprattutto nello svolgimento dei compiti (proprio come nel caso per cui ti hanno contattata)...forse più che un'insegnante di sostegno, hanno bisogno di un'educatrice?
in molti posti (soprattutto con la crisi economica e del lavoro) "fanno i furbi" e sperano di avere persone il più formate possibile ma per occupare posti per cui quella specifica formazione non è necessaria (della serie: "pretendo il laureato/specializzato/abilitato a fare TUTTO e poi lo inquadro come bidello
poi magari gli faccio fare qualunque mansione, anche di alta responsabilità, ma pagandolo poco