Scriviamo qui il resoconto finale del nostro 2014 e le speranze che riponiamo nel 2015.... Speranze, non paure: quelle ci piovono addosso incessantemente da tutte le parti, almeno in questo piccolo angoletto cerchiamo di vedere un po' in rosa il nostro futuro... Senza un pizzico di ottimismo non si va da nessuna parte e se ne abbiamo tanta paura solo a parlarne, il futuro non potrà che sembrarci ( e magari, poi, alla fine essere pure... ) più nero della pece....

) ma è stato un anno sconvolgente a livello cognitivo ed emotivo: ho rivalutato tanti punti della mia vita che consideravo in uno stadio di fissazione, tra cui la possibilità di riprendere gli studi (psicologia o logopedia che sono le mie due passioni) e anche se ho avuto la possibilità di iscrivermi, avendo superato il test (per il rotto della cuffia
), non l'ho fatto ma non per mancanza di volontà ma per mancanza di possibilità oggettive. A livello lavorativo è stato infatti un disastro, tanti colloqui ma nessuna conferma, a livello personale pure, nessun cambiamento dalla mia condizione di singletudine. L'unico cambiamento è che sono entrata a far parte di un'associazione, entrando quindi in contatto con persone e uscendo quindi dal mio guscio familiare dal quale mi sento un po' chiusa, ho ripreso ad avere una vita sociale, seppure minima ma per me molto significativa. Questa apertura al mondo esterno (e la partecipazione alle discussioni qui in forum
) mi ha portato a riflettere molto sulle mie insicurezze, ho rivalutato mie idee e comportamenti e nell'ultimo periodo dell'anno ho avuto un po' più di coraggio (senza stravolgere la mia natura ma attuando piccoli cambiamenti), penso più in positivo e cerco di non farmi condizionare dal giudizio altrui ma di seguire di più ciò che realmente sento di voler fare, non so se questo porterà risultati ma sono convinta che il fatto di cominciare ad andare incontro a delle situazioni, invece di non pensare ad esse a priori per paura, mi porterà ad avere meno rimpianti futuri e più autostima.
).
Ho cantato alle lezioni e ho visto il sorriso soddisfatto del mio maestro ad ogni progresso, ad ogni libera espressione delle mie emozioni nelle canzoni... 

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline