Ho trovato pochi topic riguardo le scuole di psicoterapia della gestalt e di recenti assai poco.
Ho visto che a Genova c'è la scuola di psicoterapia integrata della Gestalt e volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha frequentata/la frequenta e sa dirmi qualcosa....sono ancora alla magistrale di psicologia perciò ho tempo per scegliere ma intanto domando...
Ho sentito parlare della scuola di Firenze,di Trieste e di Bologna principalmente.Questa di Genova è abbastanza buona e che differenza c'è rispetto a quella di Firenze?Inoltre che significa approccio integrato?Forse che all'approccio di Perls sono affiancati quelli di Rogers e altri?
Una cosa che mi ha lasciata molto perplessa guardando il sito ad esempio sono stati i requisiti richiesti per fare invece il master della Gestalt (c'è scritto che si può fare anche quello) ..Master in Gestalt Counseling. Essere in possesso di un diploma di scuola media superiore ....mi sarei aspettata la richiesta della laurea in psicologia o perlomeno in scienze e tecniche psicologiche! Significa forse che non è un master di valore?Su opsonline ho letto che ci sono quelli di primo o di secondo livello a seconda della laurea triennale o di cinque anni in psicologia....questa però richiede aaddirittura solo il diploma di scuola media superiore e sembra costare non pochissimo per cui mi domando cosa comporti...
Se qualcuno può raccontarmi la sua esperienza o suoi pareri al riguardo..![]()