la scelta della scuola è una roba difficilissima!!! all'open day sembrano tutte fantastiche... bari non ha una scelta vasta come roma o le atre città.
Io sono orientata verso una scuola dinamica... ho spulciato il sto della sfpide ho visto cose interessantissime.... lo studio delle relazioni oggettuali che io amo.... e poi che l'analisi è obbligatoria!! (come fa un analista a fare il suo lavoro se non ha prima risolto i suoi dolori? ) però vorrei info da qualcuno che la frequenta... c'è nessuno che può aiutarmi?
sono confusa...

Sono d'accordo con te quando dici che all'inizio sembrano tutte fantastiche e questa versmente lo è: non c'è cosa che mi avevano detto all'open day che non sia stata realmente fatta! La preparazione dei docenti è ottima, così come la loro disponibilità e il clima è molto più "adulto" e collaborativo rispetto a quello dell'università! Si studia ma soprattutto ci si prepara alla pratica (con il supporto di importanti basi teoriche ovviamente). L'analisi è obbligatoria e man mano ci si rende conto di quanto sia importante! Insomma, la mia esperienza è positiva sotto tutti i punti di vista!
Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure