Ieri sera ero ad assistere alla seconda data di Liga allo stadio di Milano.
Acqua a parte (un diluvio universale che per fortuna è finito un'oretta prima dell'esibizione del primo gruppo spalla, ma sufficiente per farci bagnare completamente), è stato davvero un splendido spettacolo: S. Siro pieno di gente fa davvero impressione, e il rocker di Correggio ha dato vita ad una splendida performance, carica, intensa, energica, ma anche intima e raccolta (per esempio quando ha dedicato "Ho messo via" al padre scomparso da poco), con la band in gran spolvero. E se alla buona musica uniamo una scenografia d'impatto, con un palco enorme (era lungo come tutto il lato lungo del campo da calcio, con due lunghe propaggini laterali che permettevano lunghe corse di Liga e dei musicisti fino alle parti laterali degli spalti), e con maxischermi, fuochi d'artificio, cannoni che sparano coriandoli e una passerella che a sorpresa sbuca dal nulla e permette a Ligabue di raggiungere un mini palco in mezzo al pubblico entusiasta, e che ha cantato, urlato e saltato per tutte le 29 canzoni e le 2 ore e mezza del concerto, otteniamo uno dei concerti più coinvolgenti e entusiasmanti che abbia mai visto.
Davvero molto bello, e dire che io non sono per nulla un fan della musica italiana...
[i:0c9d2c1b8b]E' un po' come sputare via il veleno
urlando contro il cielo![/i:0c9d2c1b8b]

però che concerto ti sei visto
non sono mai andato a un concerto di Liga,ma dev'essere stato uno spettacolo
dopo i miei esami di terza media 
[/color:016627e879]