Ciao a tutti, avete da indicarmi del materiale che tratta degli strumenti di misurazione del mobbing?! Ci sto facendo la tesi, ma non sto trovando granchè!![]()
Grazie.
Ciao a tutti, avete da indicarmi del materiale che tratta degli strumenti di misurazione del mobbing?! Ci sto facendo la tesi, ma non sto trovando granchè!![]()
Grazie.
prova a consultare i testi di Harald Ege: troverai dei questionari piuttosto utili. se vuoi sapere altro posso aiutarti visto che mi occupo proprio di mobbing. ciao.
Grazie!![]()
Facendo una breve ricerca su internet ho trovato il questionario che usa Hirigoyen. Te lo mando. È in francese, ma non dovresti aver grossi problemi a tradurlo.
Ce ne sono anche altri, sempre in francese, che ti mando. Uno è della CEE, l'altro è del Belgio.
Ciao e buon lavoro![]()
Ultima modifica di willy61 : 05-11-2007 alle ore 17.23.47
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Ecco il questionario del Belgio![]()
Ultima modifica di willy61 : 05-11-2007 alle ore 17.23.47
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Ti ringrazio molto, mi sei stato d'aiuto!!![]()
La CGIL di Roma ha un centro di aiuto sul mobbing, da lì puoi scaricare diverso materiale, ma non mi risulta che abbiano strumenti particolari. Un Test è stato studiato dal Dott. Paolillo (spero che si chiami così) che viene dato insieme al suo ultimo libro (La Kappa dovrebbe averlo).
Ciao
Antonio