Ho giusto appena letto un articolo che vi riporto...vorrei sapere che ne pensate...
Codacons:"Vietare fumo in macchina"
"Distrae i guidatori ed è pericoloso"
Il ministro Sirchia trova un alleato nella lotta contro il fumo. Il Codacons si schiera al fianco del ministero della Salute contro l'annunciato e, afferma, "vergognoso" ricorso dei ristoratori contro la legge e, insieme alla Lega Tumori, lancia la campagna "Fumo al volante, pericolo costante", che punta a imporre il divieto di fumo anche alla guida delle automobili. "Come il cellulare la sigaretta rappresenta un pericolo per gli automobilisti".
"La sigaretta distrae dalla guida e determina un calo del 20% delle capacità di reazione, soprattutto nella fase d'accensione. Senza contare che chi fuma in auto avvelena anche i passeggeri. Chiediamo quindi un provvedimento che vieti il fumo alla guida delle automobili", si legge in una nota.
...il mio pensiero: sono d'accordo che guidare con la sigaretta distrae, ci pensavo giusto l'altro giorno, però la cosa che non digerisco non è questa ma il fatto che danneggi i passeggeri...scusate ma se prendo la mia macchina e chi porto su sa che fumo mi può chiedere di non fumare e la cosa mi sta bene, ma essere obbligato per legge di non fumare perchè può danneggiare i passeggeri quello proprio non l'accetto..se i passeggeri non vogliono il fumo della sigaretta si prendono la loro auto...voglio essere libero di decidere IO sulla mia auto, non obbligo nessuno a salire con me..!!!
Scusate ma sta cosa mi fa innervosire parecchio, è una limitazione alla mia "libertà" di fumatore !!!

!!!
Micetto

)
oppure andare a bere una birra e niente via
.......ci stanno a sterminare
alla sapienza del Ministro Sirchia!!!

dico che avete ragione 
E poi io non mi distraggo per niente
mi distrae più la musica allora
capisco e sono favorevole al divieto di fumo nei locali,cioè io sapevo che d'ora in poi i locali avranno lo spazio fumatori e non(o solo i ristoranti?
)ma in macchina mia potro'fare quel cavolo che mi pare?'