salve raga..x caso sapete gli altri fascicoletti ch eha dato la petrelli per l esame di clinica oltre quelli scritti sulla guida?
salve raga..x caso sapete gli altri fascicoletti ch eha dato la petrelli per l esame di clinica oltre quelli scritti sulla guida?
tutti si pentono d'aver parlato troppo... ma mai nessuno d'aver taciuto....!
Qualcuno di infinita bontà potrebbe elencare a una povera ragazzache non ha mai avuto il piacere di seguire il corso della Petrelli, libro per libro, saggio per saggio, autore per autore, pag x pag, lettera per lettera (scherzo, non esageriamo
) il vero e definitivo programma
di Psicologia clinica I?!?
Avevo comprato a suo tempo tutti i saggi........ora so che ha sconvolto tutto il programma........HELP![]()
Dunque...se proprio sarà necessario te lo scriverò...comunque oggi la Petrelli ha dato 2 fogli con l'elenco completo di tutti i saggi del programma. Le fotocopie si trovano dalla copisteria a S Maria la Nova, e la prof. ha detto che le avrebbe messe anche su internet... Ciao!![]()
GRAZIE, andrò in copisteria, su Internet chissà quando lo metterà!!Originariamente postato da chiocciolina4
Dunque...se proprio sarà necessario te lo scriverò...comunque oggi la Petrelli ha dato 2 fogli con l'elenco completo di tutti i saggi del programma. Le fotocopie si trovano dalla copisteria a S Maria la Nova, e la prof. ha detto che le avrebbe messe anche su internet... Ciao!![]()
THANX!!
Ha dato due fogli?!Spero UGUALI!!........non mi dirai che l'elenco dei saggi è lungo due pagine!?
(
)
Beh...l'elenco occupa tutta una pagina più l'inizio della seconda pagina...Sono taaaaaaaaantiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
![]()
Originariamente postato da chiocciolina4
Beh...l'elenco occupa tutta una pagina più l'inizio della seconda pagina...Sono taaaaaaaaantiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
![]()
Ma stai scherzando?!
La mia voleva essere una battuta...invece è la realtà....
![]()
![]()
Uffiieri siamo andate in dipartimento ma il box della Scognamiglio era perennemente chiuso.......mi sa che vi dovrò chiedere con una santa pazienza di scrivere qui il pogramma di clinica....
![]()
te lo scrivo io se hai bisogno tanto ormai...l'ho fatto!!!ciao
chiarainzaghi
le mie amiche sono delle poetesse
Chiaretta cara, non solo dovrai scrivere il programma, ma anche aiutarci a farlo.....a meno che............
non ci fai tu l'esame!!!![]()
non è mica male come idea?!!!!![]()
alessiuccia
*il mio blog*
*baffone rimodernato!!!*
Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!
...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
-Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac
![]()
![]()
eh si sono proprio desiderosa di rifarlo...voi andate sempre meglio...cmq fino a settembre abbiamo da fare molte cose assieme...e poi dopo solo potrete dedicarvi a clinica sempre che io faccio bene psicometria..ma è normale che nn mi ricordo le definizioni????
appena finisco clinica ti scrivo pagine e articoli e ti mando gli appunti via e-mail oppure ti fai le fotocopie dei miei scritti a computer...![]()
sei d'accordo???
chiarainzaghi
SOLO D'ACCORDOOO???...Ma dimmi un pò, dov'è ke devo firmare???
![]()
![]()
![]()
.....grazieeeeee
![]()
![]()
![]()
![]()
alessiuccia
*il mio blog*
*baffone rimodernato!!!*
Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!
...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
chiara anch'io aspetto ansiosa il programma!!!![]()
dopo il 18 faccio tutto quello che volete...anche perchè ora non sono a casa e non ho il materiale---![]()
![]()
chiarainzaghi
io starei ancora aspettando...
psiches Chiara non è che ha tanta possibilità di connettersi spesso quando è a casa...in ogni caso questo è il programma:
1) Il gioco del rocchetto (pag 221 di "al di là del principio di piacere"
2)Il disagio della civiltà
3)Natura e funzione della fantasia (S.Isaacs)
4)Il periodo di latenza (A. Freud)
5)L'io e l'Es nella pubertà (A. Freud)
6)Angoscia pulsionale nella pubertà (A. Freud)
7)Adolescenza (A. Freud)
8)Adolescenza come disturbo evolutivo (A. FReud)
9)Il dibattersi nella bonaccia (Winnicot)
10)Gioventù e crisi di identità (Erikson)
11)Il secondo processo di individuazione dell'adolescenza (Blos)
12)La formazione del carattere durante l'adolescenza (Blos)
13)Prefazione,cap 1 e 2 (Blos)
14)Romeo e Giulietta (Storia)
15)Teoria psicoanalitica dell'adolescenza (Meltzer)
16)Il pensiero in Romeo e Giulietta (Rustin)
17)Il mondo dell'adolescenza (Copley)
18)L'impatto emozionale della sessualità e dell'amore nell'adolescenza (Cesaro e Petrelli)
19)Il sostegno allo sviluppo (Cap 1,2,6,7,8)
![]()
alessiuccia
*il mio blog*
*baffone rimodernato!!!*