Dalle 6 alle 7.30 di questa mattina (alle 6 ho guardato l'orologio e credo di essermi addormentata quasi subito/alle 7.30 mi sono alzata) ho fatto 3 sogni che ho creduto distinti l'uno dall'altro, non so se in successione o mischiati1)Salivo e scendevo le scale di un tribunale, c'era di mezzo una causa di divorzio. Le persone coinvolte appartengono al passato, sono due miei amici realmente divorziati coi quali non ho contatti da anni. Era tutto estremamente attuale, sofferto e doloroso. C'era di mezzo una borsa che perdevo e poi ritrovavo, forse ero un avvocato o stavo a fianco di un avvocato. 2)Salivo faticosamente una larga scalinata dinnanzi ad una grande chiesa; tentavo con paura di ridiscendere le stesse scale. 3) Stavolta c'era di mezzo il consultorio della mia zona di residenza ma non ricordo altro.
Cosa può accomunare questi tre sogni?
A me viene in mente l'"Autorità", ora legale, ora religiosa, ora, seppur tra virgolette, medica. Oppure cosa?

1)Salivo e scendevo le scale di un tribunale, c'era di mezzo una causa di divorzio. Le persone coinvolte appartengono al passato, sono due miei amici realmente divorziati coi quali non ho contatti da anni. Era tutto estremamente attuale, sofferto e doloroso. C'era di mezzo una borsa che perdevo e poi ritrovavo, forse ero un avvocato o stavo a fianco di un avvocato. 2)Salivo faticosamente una larga scalinata dinnanzi ad una grande chiesa; tentavo con paura di ridiscendere le stesse scale. 3) Stavolta c'era di mezzo il consultorio della mia zona di residenza ma non ricordo altro.