• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 45 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 666

Discussione: Genetica (Medolago)

Ospite non registrato

Genetica(2 anno)

Salve,chiedo spiegazioni e chi me ne dara sara ricompensato con la mia immensa gratitudine......
    L'esame di genetica è sempre su quel mattone di libro..:Snustad D.P. e Simmons M.J. - Principi di genetica ???
    Se si,si deve studiare tutto o ci sono dei capitoli da saltare??

Il libro è veramente difficile e se si deve fare tutto penso che ci metterò un paio di anni..!!!
    Grazie a tutti come sempre!!

Partecipante Affezionato L'avatar di kiki
    Io sono del corso Sviluppo e Salute e ci ha consigliato un manuale qualsiasi...
    Non so ancora bene gli argomenti visto che sarà uno degli ultimi esami che preparerò

Ospite non registrato
    ciao kiki e grazie,anche io sono di salute e sviluppo...........il punto è che non so se hai visto il libro.....ma è davvero un mattone e se si potesse saltare qualche cap.sarebbe gia una grande consolazione!!
    Ciao

Ospite non registrato
    ciao kiki....hai novità per quest'esame??
    in bocca al lupo a tutti!

scorsy
    Ospite non registrato
    ragazzi potete anche buttare il libro... andate alla copisteria affianco la libreria kappa e li troverete dei bellissimi lucidi con tutte le domande d'esame... studiare il libro o solo il libro è tempo perso... lo passano tutti cosi!

Ospite non registrato
    NNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOO!!! Come buttare il libro???
    Mi hanno estorto 60 euro.................!!!!!!!
    ti ringrazio comunque perchè effettivamente il libro è un mattone di piombo!!
    Ma sti lucidi sono dei riassunti o cos'altro???
    Vedo che hai fatto e passato anche quest'esame..................ma allora sei "tosta",comunque spero di passarlo anche io al piu presto!!!
    ciao a tutti i ragazzi e soprattutto ragazze del forum..............ahahahahah!!!

Ospite non registrato

aiuto genetica!!!!

AIUTO!!!

Sto' preparando l'esame di genetica umana (psicologia 1, medolago), ma sembra che l'unico modo x superarlo sia imparare le domande a memoria.
    Mi dicono che il testo non sia cosi utile per imparare la materia (cioe' praticamente incomprensibile).
    Sulle dispense di domande pero', ci sono vari errori e nn vorrei imparare le risposte sbagliate!!!!

c'e' qualche genio che puo' darmi 3 o 4 lezioni???????????

grazie

hollystar83
    Ospite non registrato

per favore!!!

il giorno 2 febbraio c'è l'esame di genetica umana di medoglio... io non riesco a capire nulla!!!! se qualcuno può aiutarmi in qualche modo... grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Genetica Medolago

Salve a todos miei cari colleghi di psicologia!!
    Volevo chiedere una piccola informazione.
    Quest'oggi ho giusto comperato i libri di genetica che Medolago indicava per il suo esame.
    Siccome è un qualcosa di abnorme...non è che potete magari dirmi quali sono i capitoli fondamentali da tralasciare e quali da studiare?Devo cercare di fare una cernita...altrimenti per il 18 non riesco proprio a darlo questo esame...>.<....
    vi ringrazio tanto!!
    Un bacio grandissimo!!!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

mmm ho visto i nuovi link....mmmm..dunque a quanto si dice con questo prof...i lucidi sono ottimali e i libri si possono anche buttare?quindi nada Zanichelli:
    - Genetica e l'uomo
    - l'Informazione e l'ereditarietà.
    Se è così domani io vado a vendermeli...e mi compero la dispensa...così vado a fare l'esame tranquilla, senza due mattoni nella testa...V.V
    Vi ringrazioooo!!!

dicanio01
    Ospite non registrato
    Si, ma qualcuno che l'ha fatto e ci può dare qualche info aggiuntiva? Io purtroppo non frequento xchè lavoro e non ho mai dato un esame orale. visto che sono una matricoluzza...

Ci sono domande o argomenti a cui lui tiene particolarmente o cose di questo tipo...

Help us...

Partecipante L'avatar di yogurt200
    io l'ho fatto qualche anno fa...e' stato il mio esame piu' bello ho preso trenta e lode ma avevo fatto qualcosa di genetica a scuola..ricordo che era molto importante la divisione cellulare quindi le varie tappe e gli errori,le mutazioni,genotipo fenotipo,le leggi dell'ereditarieta' e imparare benissimo a fare le tabelle degli incroci ma quelle proprio servono a tutto...
    salutoni

Ti ringrazio
    e cercavo anche delucidazioni..circa il fatto, se davvero era possibile non studiare i due libri zanichelli..e bastava solamente studiare la dispensa...qualcuno sa qualcosa in proposito?ho letto il link..ma non vorrei qualcosa fosse cambiato"
    Thanks for the informations
    you are wonderfullllllllllllllll!!!!!!
    kisses

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Scusate ma i libri 'consigliati' quali sono?

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Le dispense sono dei test a scelta multipla precedentemente usati e che potete trovare da caiman (accanto a kappa).
    Per i libri consigliati riporto quanto scritto sul sito di facoltà per questa materia:
    Si consiglia la consultazione, in alternativa tra loro per gli argomenti indicati nel programma, di uno dei seguenti testi: Mange, Mange Johansen: La genetica e l'uomo Zanichelli Qualunque testo di Genetica Generale a livello universitario di recente edizione.

Lo scorso anno in lista c'era anche l'Informazione e l'ereditarietà di Purves - è il 2° vol. di una serie e comincia dal cap. 9 (i primi 8 cap. formano il 1° volume e riguardano argomenti non pertinenti alla materia)

Pagina 1 di 45 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy