
Originalmente inviato da
blackino
Ciao,
credo anch'io che psichiatra e psicologo abbiano competenze diverse, ma se badiamo agli anni di studio e pensiamo alla specializzazione che ci consente di divenire psicoterapeuti, credo che non studiamo meno di un medico, abbiamo tirocini non pagati e spesso un percorso di analisi personale da pagarci, più le supervisioni...che forse potrebbero essere utili anche per alcuni medici.
Credo che sia nella nostra che nella loro categoria ci siano persone che peccano di onnipotenza...ma a noi, forse più scoraggiati per le difficoltà lavorative, spetta il duro compito di non farci screditare da figure professionali che non hanno studiato di più, ma semplicemente tematiche diverse.
E poi cosa ne pensate del fatto che uno psichiatra per legge(così mi è stato riferito recentemente) può esercitare anche come psicoterapeuta?