Ciao a tutti ragazzi!mi sono laureata a giugno ma c'e'qualcosa che non mi sono mai riuscita a spiegare e mi sa che nessuno lo capira' mai...vorreste consigliarmi?
Ho un fratello down di 16 anni,io e la mia famiglia l'abbiamo seguito e supportato in tutto diciamo che e' la nostra vita!e' un ragazzino molto forte e sano, capisce tutto cio' che accade anche se naturalmente il ritardo esiste.Partecipa a tantissime attivita'ed e'molto sicuro di cio' che vuole e non vuole. Veniamo al nostro problema: Eugenio e' stato seguito da un centro e ha fatto terapie da molto piccolo compresa la logopedia che diciamo e' stata quasi inutile.Adesso lui non parla anche se si fa capire benissimo con gesti e qualke parola qua e la'( le parole che dice maggiormente sono le parolaccie![]()
![]()
)questo ovviamente fa intendere che non sia muto ma ne'le logopediste ne'centri hanno capito PERCHE' NON PARLA.....io avrei pensato di fargli fare una risonanza magnetica per identificare possibili lesioni(e' stato ospedalizzato 2 mesi appena nato).C'e'chi dice che sia pigro...mha sono anni che facciamo ipotesi....
grazie a tutti!