Ciao a tutti!
Sono psicologa, ma attualmente lavoro come assistente di una ragazza sorda, ma sono in nero, perché è la sua famiglia che mi paga...
tra poco inizierò a lavorare anche come supervisore di altre assistenti che lavorano nella mia provincia, per conto di una associazione.
In realtà entrambi i lavori non rientrano nelle prestazioni professionali incluse nel tariffario........................................ .........................qualcuno di voi sa se posso fatturare anche queste prestazioni non psicologiche, e iniziare (finalmente) a versare i contributi all'ENPAP?
La questione é: io apro la partita IVA e ci posso far rientrare lavori anche non prettamente psicologici?
So c'é una soglia di guadagno annuale al di sotto della quale non conviene aprire la partita IVA, ma mettendo tutto insieme quest'anno ce la potrei fare!!!
Se qualcuno di voi ha info o consigli, è beeenvenuto!
Penso che una questione così sia utile anche per chi lavora attualmente come educatore, con i vari contratti a progetto (i cococo non ci sono più). Se uno fattura, inizia almeno a versare i contributi....o no?
Scusate le confusione.....
Saluti a tutti!