parlatene qui di questo ESAME!
parlatene qui di questo ESAME!
Io volevo ringraziare Lolly, visto che non ho avuto modo di farlo sull'altro thread e poi volevo chiedere anche se qualcuno che ha già dato quest'esame si ricorda, per caso, quanto dura.
Grazie mille..e scusate lo stress![]()
grazie lolly anche da parte mia !!!!!!sei molto gentile![]()
Vittime, non lo siamo tutti?!
Dimenticavo...
Ricordatevi nel caso in cui vi iscrivete e poi decidete di non darlo...cancellatevi dall'iscrizione o presentatevi comunque all'appello...altrimenti vi fa saltare l'appello successivo!![]()
Io penso che, pronta o no, andrò comunque il 1 febbraio in modo da capire più o meno cosa chiede
Ma se non lo dovessi passare sarei costretta a saltare l'appello immediatamente successivo?
Si...però se vedi che non sai rispondere alle domande puoi andar via nei primi venti minuti (se non sbaglio!) e non ti farà saltare l'appello successivo!
In bocca al lupo...![]()
Mi fate sapere che libri dovete portare per questo esame?
Potrei aiutarvi (vi ricordo che sono sociologo)...![]()
Sociologia dei processi culturali della Sciolla e alcune parti del Castells![]()
aleeeeeeeeeeeeee...ma sei mio fratellino......
eheheheheh ti chiamo tra poco....
è proprio vero ho la soluzione a portata di mano e non la sfrutto ......![]()
Vittime, non lo siamo tutti?!
Allora... i libri che mi avete scritto sopra (BloodyKisses) non li ho letti nel corso degli studi universitari, ma ricordo di averli consultati in biblioteca qualche anno fa... Fatemi sapere se il libro della Sciolla è quello adeito da Il Mulino...
Su Castells siate più precisi... perchè mi pare che abbia scritto un libro diviso in 3 parti... le parti sono vendute separatamente... insomma: è una "trilogia".
A grandi linee: la società in rete, la politica dei sondaggi, e ragionamenti sul messaggio in genere... Ho sentito mia sorella (LAS) e mi ha detto che l'esame tratta anche l'argomento "televisione": chiedetemi tutto quello che volete su Popper, McLuhan... qualsiasi dubbio vi aiuto. Attenzione: in contrapposizione alle tesi "catastrofistiche" di Popper (Tv cattiva maestra), c'è un libro di Mario Morcellini che esprime teorie sintetizzabili col titolo "La tv fa bene ai bambini".
Studiate e chiedete.![]()
Grazie setterane, sei molto disponibile e gentile!!!
...sei proprio il fratello di Las!
Si, il libro della Sciolla è del Mulino.
Per quanto riguarda Castells, nelle fotocopie che ci sono state assegnate, si parla più che altro di società in rete.
Las, tra l'altro, hai notato che certe cose che ci sono nelle diapositive..nelle fotocopie non ci sono?![]()