Parliamo disoldi:
Ho difficoltà a mettere da parte soldi.Lavoro occasionalmente& ho la tendenza a spendere facendo shopping
..la cosa ancora più grave è che quando mi regolo&non compro mi innervosisco e non faccio che pensare alle vetrine
.
Ma adesso bastadevo crescere&costruirmi un futuro..che senza soldini non vado da nessuna parte.
Basta guardare il portafoglio..&adesso vivo con i miei ma devo gettare le basi per quando starò sola!
Con questo thread vorrei che si parlasse del nostro rapporto con i soldi,di quanto costano le cose, dell'euro,consigliarsi su come mettere in banca i soldi,consigli utili per risparmiare e perchè no fare una lista di cosa compriamo ogni giorno per renderci conto se spendiamo in cose superficiali.
Parlare di lavoro, stipendi etc..etc..di come viviamo insomma!
Vediamo se riusciamo a metterci da parte un bel gruzzoletto
![]()

soldi:
.Lavoro occasionalmente& ho la tendenza a spendere facendo shopping
..la cosa ancora più grave è che quando mi regolo&non compro mi innervosisco e non faccio che pensare alle vetrine
.
devo crescere&costruirmi un futuro..che senza soldini non vado da nessuna parte.
adesso vivo con i miei ma devo gettare le basi per quando starò sola!
. Io lavoro, ho uno stipendio fisso, lui guadagna bene, siamo in due eppure per tutti i salti mortali che cerchiamo di fare avanza sempre niente o troppo poco. Il mio stipendio poi va di mese in mese, nel senso che arrivo al 27 del mese successivo che, se non sono andata sotto poco ci manca.

per i miei miseri eurini 

.
se prendo 200 metto in banca 50 (ma gli interessi fanno schifo e i costi sono folli
tra bolli e spese varie che ti fanno pagare), 50 nel mio salvadanaio, 50 nel mio cassettino e 50 nel mio portafoglio. da sottolineare che ai miei sfizi ci tengo! cmq meno soldi metti nel portafoglio meglio è...così non hai la tentazione di spenderli...non li hai e basta 
quando sono a 50 cent NON ricarico