Ciao a tutti
ogni tanto leggo questa stanza, ma non sono mai intervenuta perchè non mi son mai sentita in grado di esprimermi sui sogni altrui.
Invece per quanto riguarda i miei di sogni...ne faccio tantissimi e stranissimi, ma non mi riesce quasi mai di raccontarli a parole.
Il sogno di questa notte forse è più normale rispetto a tutti gli altri...perchè non solo riesco a raccontarlo, ma continua a rimanere chiaramente impresso nella mia mente....allora...
Era il mio compleanno, c'era una festa e la mia casa piena di persone....persone che non conoscevo, persone che conoscevo ma si erano autoinvitate con tanto di parenti e amici estranei, e persone amiche...alcune sapevano che fosse il mio compleanno ed altre no, tutte sembravano divertirsi ed essere molto felici...ma nessuno mi aveva fatto gli auguri che mi aspettavo e per tutti era come se fossi invisibile.
Io ero indaffarata nell'andare avanti e indietro su tutti e tre i piani di casa, per fare la brava ospite....ma finisco col vedermi a far più che altro la serva, senza che nessuno sapesse più nemmeno chi fossi.
Provo a comunicare il mio disagio, il mio dispiacere...a far sentire le mie ragioni...ma nessuno mi ascolta.
Allora esco di casa.
Mi trovo al centro della città...salgo su un mezzo pubblico, senza una meta.
Mi trovo in piedi, sul pullman, schiacchiata in mezzo a tante persone.
Mi rendo conto di avere indosso la tuta che uso per stare in casa, sono spettinata e senza un filo di trucco...normalmente per me sarebbe una tragedia, invece non me ne preoccupo più di tanto...perchè infondo nessuno mi vede.
Il pullman esce dalla città e arriva in periferia, non so dove sono e penso che farà capolinea e tornerò dov'ero salita...nel sogno stesso ricordo e ricollego questo giro a quello che feci qualche anno fa - nella realtà - per andare ad incontrare una persona importante....e in effetti sono su quello spesso pullman, il n.1.
Devo essere scesa dal pullman...perchè mi ritrovo in aperta campagna, con un pò di gente, di fronte ad una giostra e sta diventatndo buio...penso che mi sono persa e che devo trovare un modo per tornare a casa.
Passa una parente e io le vado incontro per salutarla e vedere se mi offre un passaggio...lei mi dice che mi avrebbe accompagnata a casa Roberto*, e io rifiuto facendo finta che non ci fosse problema, mentre ero tormentata dal fatto che non sapessi più come tornare a casa e sarei rimasta sola lì.
(* questo Roberto lo conosco quasi solo di vista, sono secoli che non lo vedo nè sento parlar di lui....non so quale collegamento ci sia perchè fosse proprio lui nel sogno, se non il fatto che il nome Roberto ricorda una persona per me molto importante, dalla quale sono stata abbandonata nello stesso modo in cui ha fatto l'altra persona che ho citato)
A voi....non fatemi troppo male eh
Ho sbagliato stanzachiedo scusa in attesa che qualcuno mi sposti!

chiedo scusa in attesa che qualcuno mi sposti!

)