Ho contattato alcune scuole di specializzazione in psicoterapia che potessero accettare analisi individuali già effettuate da psicoterapeuti al di fuori della scuola (naturalmente!), ma comunque compatibili con tali scuole (ho effettuato un'analisi di tipo junghiano). Molte mi hanno risposto che deve essere fatta all'interno della struttura oppure deve essere per lo meno continuata per il corso dei quattro anni (ad esempio la Sullivan di Firenze), ma io non posso mica pagarmela per 10 anni!!Solo una mi ha risposto che viene accettata purchè compatibile, si tratta della scuola adleriana di Reggio Emilia...
Vorrei sapere se ne conoscete altre che possano offrire tale opportunità e che siano o a firenze o non troppo lontane da lì...lo so, chiedo troppo, ma comunque cercate di aiutarmi!!!!!
LO PSICOTERAPEUTA, NON DEVE PERò LIMITARSI A CAPIRE IL PAZIENTE; è IMPORTANTE ANCHE CHE CAPISCA SE STESSO. PER QUESTO MOTIVO LA CONDITIO SINE QUA NON DELLA PREPARAZIONE DELL'ANALISTA è LA SUA STESSA ANALISI DIDATTICA...C.G.JUNG
![]()