Ciao a tutti,
sono psicologa scolastica (master). Proprio oggi, parlando con una direttrice di scuola materna, mi ha detto di essere interessata (finalmente!!!!!!!!!!!!), ad un'attività di sportello d'ascolto per insegnanti e genitori.
Collaborando come "schiava" in una cooperativaho esperienza nel settore, soprattutto per le scuole medie.
Il mio dilemma grande è il PREVENTIVO!!!!
Vi prego, non rispondetemi anche voi di rifarmi al tariffario!!!
Ho cercato in giro ed è un pezzo che propongo progetti nelle scuole, e informandomi in giro tutti mi danno lo stesso consiglio di questo benedetto tariffario... so già che devo attenermi ad esso, però la dritta di cui ho veramente tanto bisogno è "Quanto posso chiedere affinchè venga accettato il mio progetto???"
...ossia, c'è qualcuno di voi che ha presentato un progetto (poi accettato) singolarmente nelle scuole? E quanto ha chiesto nei costi?
A me è stato chiesto di fornire un preventivo per un incontro settimanale di 3 ore, oppure mensile di 3 ore.
Non vorrei perderli solo perchè ho sparato troppo in alto, ma non vorrei nemmeno degradare la nostra professionalità!
Che mi dite? Avete esperienza nel settore?
Ah, dimenticavo, vivo in una cittadina di provincia del centro Italia (sempre per regolarci sui soldi da poter chiedere!).
Grazie a tutti, a presto

), ad un'attività di sportello d'ascolto per insegnanti e genitori.
ho esperienza nel settore, soprattutto per le scuole medie.