Ciao a tutti, avrei bisogno del consiglio di qualcuno con più esperienza di me. Sono una psicologa, regolarmente iscritta all'albo, ho anche esperienza pratica, non tantissima, ma non sono "a digiuno"!
Una persona che conosco mi ha chiesto un favore, ossia seguire dal punto di vista psicologico un suo familiare, un ragazzo sui 15 anni. Pare stia attraversando un periodo particolare, probabilmente dovuto all'età, e stia manifestando alcuni sintomi, probabilmente attacchi di panico, comunque da accertare.
Come mi consigliate di muovermi?
In pratica si tratterebbe della mia prima esperienza a livello privato. Ho seguito molti adolescenti, ma in altri contesti, non privatamente.
Mi consigliate qualche test? Avevo pensato a qualche disegno ( disegno della famiglia, dell'albero, ecc) e poi?
Grazie, Laura







Rispondi citando
ed alcuni sono per altre categorie, ma non quelli di cui paliamo qui.
...
