ragazzi, ho un sogno ricorrente! e vorrei il vostro aiuto per interpretarlo al meglio.
ve lo descrivo brevemente:
è notte e ci sono io e qualche mio parente o amico [oppure facce nuove ma che nel sogno considero come amici di vecchia data] nel bel mezzo della natura (ogni volta l'ambientazione cambia: bosco, valle, paese immerso nel verde o strada circondata da una foresta) a fare cosa non so.
all'improvviso sento un intenso senso di pericolo e dopo una fuga insieme ai miei compagni d'avventura vedo il cielo oscuro che si illumina di numerose forme luminose.
queste forme cambiano in ogni sogno perchè possono essere discoidali oppure aquiloni oppure pesci ecc..
noi che scappiamo cercando di difenderci da quelli che indetifichiamo come invasori alieni veniamo circondati (sempre in mezzo a una foresta) e ci blocchiamo attoniti e impotenti.
le forme luminose si compattano sopra di noi e io, non so il perchè, mi alzo li guardo senza paura e anzi inizio a dargli ordini.
questi obbediscono e mi accolgono come loro simile.
...e di solito il vissuto onirico quì si conclude!
secondo voi cosa devo leggervi. cosa mi comunica il mio inconscio?
qual'è il narrato latente?
ah! dimenticavo di dirvi che è tantissimo tempo che non vedo film di fantascienza...quindi la suggestione è minima.
allora?
sono in trepidante attesa di vostre analisi e commenti!
grazie.

Grazie a te, si hai chiarito.
occhio e croce direi 5 per mano ma non è un particolare a cui ho prestato attenzione nel sogno
e la prossima volta che lo farò ci baderò di +!
desiderio narcisistico....
è un apetto sul quale devo riflettere!