Ultima modifica di Aedon : 20-04-2006 alle ore 12.18.20
sì l'ho visto ieri al tg assurdo...ci ha fatti un sacco di soldi sto tipo..era un collezionsta che faceva il bancario e all'improvviso si era rotto del lavoro e ha deciso di pubblicare la sua edizione privata.
siamo già alla seconda serie e pare vadano a ruba...
ne ha promesse molte altre...
e' una indecenza ormai commercializzano tutto sono indignata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
“È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)
Non sono acida,sono diversamente ironica
Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto
Secondo me c'è di peggio.....non lo trovo così offensivo sinceramente......
Aedon ho già fatto la mia segnalazione. In ogni caso quello che più mi sconvolgeva era il fatto che la raccolta facesse parte della collana RACCOLTE MAGICHE, ma andando a controllare sul sito ufficiale della casa editrice ho visto che la collana è raccolte SACRE, non magiche...
http://www.pubblicazioni.biz/main/index.php?id_pag=31
che segnalazione?Originariamente postato da isotta80
Aedon ho già fatto la mia segnalazione.![]()
Isotta... non so che dirti, ho postato la foto della bustina (l'ho comprata proprio per questo. Come puoi notare dalll'ingrandimento sulle bustine c'è scritto "Raccolte Magiche" non sacre...Originariamente postato da isotta80
Aedon ho già fatto la mia segnalazione. In ogni caso quello che più mi sconvolgeva era il fatto che la raccolta facesse parte della collana RACCOLTE MAGICHE, ma andando a controllare sul sito ufficiale della casa editrice ho visto che la collana è raccolte SACRE, non magiche...
http://www.pubblicazioni.biz/main/index.php?id_pag=31
Se poi su internet c'è scritto altro non so che dirti.. ma la bustina ha quella scritta lì....
beh...ti credo, non preoccuparti![]()
vedrò di svelare il mistero![]()
va beh..non ho capito di cosa state parlando...
cos'è successo? che segnalazione???
Stavamo cercando di capire di quale raccolta facciano parte queste figurine. SUlla bustina c'è scritto "le raccolte magiche" e -a mio parere- mi sembra un pò ridicolo (se non proprio di cattivo gusto) associare i santi al termine "raccolta magica". Isotta80 aveva letto nel sito che la raccolta non si chiama in questo modo, ma "Raccolta Sacra".. di fatto sulle figurine il marchio è quello che avevo riportato ingrandendo la foto (appunto il marchio riporta "Le Raccolte Magiche").Originariamente postato da manuelas
va beh..non ho capito di cosa state parlando...
cos'è successo? che segnalazione???
Personalmente trovo ridicolo il tutto, mi pare che mettiamo in mano a chiunque la possibilità di offendere una religione.
Io non sono cattolica, in teoria la cosa non dovrebbe toccarmi, però mi ha dato fastidio ugualmente.
Ovunque vada cerco di portare rispetto a qualunque religione. HO trovato tremendamente offensiva la storia delle vignette, come trovo "AL LIMITE" anche questa iniziativa.
Si specula su qualcosa di religioso, chi distribuisce la cosa è un privato che ha preso l'iniziativa per i fatti suoi. Per non parlare poi del fatto che una figurina che si può appiccicare in teoria la puoi trovare attaccata ovunque. Hai mai visto quante figurine sono appiccicate sui pali o sui muri?
Questa iniziativa mi pare non molto rispettosa.. tutto qui...
Per quanto riguarda la segnalazione.. non lo so.. non so a che cosa si riferisca.
Io sinceramente non lo trovo così offensivo.....forse un pò di più dopo aver letto le tue motivazioni
Però davvero....non si può paragonare questo alle vignette.... Non è la stessa cosa....
Sono immagini di Santi, anche belle....
Allora bisognerebbe indignarsi anche per i presepi che fanno a Napoli con dentro la statuina di Maradona-Lecciso-Costantino-veline varie....quello mi sembra sinceramente molto più offensivo.....
Questa raccolta la metterei nel cattivo gusto e basta....
Poi è solo una mia idea.....anzi....magari qcn potrebbe obiettare dicendo che aiuta i bambini a conoscere meglio i santi...che sinceramente sono così tanti che ormai non si contano più
Mamma mia...non pensavo di suscitare tutta questa curiosiità...
Niente di grave, ho segnalato la cosa ad un sito cattolico, di modo che si potesse far chiarezza![]()
Sono daccordo con Aedon, la cosa è molto di cattivo gusto, ma quello che a me preoccupa di più è il fatto che si accosti la santità alla magia in un "opera" divulgativa (), non facendo altro che alimentare le false credenze e l'ignoranza delle persone riguardo la religione cattolica.
Il punto, secondo me, non è tanto sulla "rispettosità" del prodotto...quanto sul fatto che c'è chi se lo compra!!! Davvero, sono incuriosito dal capire chi è l'acquirente-tipo di questo prodotto.
che vi stupite?
siamo considerati "maghi" pure noi psicologi!!!!
e infatti come dice Alberag vorrei sapere chi ha soldi da spendere in queste cose![]()
suppongo i cosidetti "madonnari" o i collezionisti...