Salve, volevo fare una riflessione sugli ultimi avvenimenti del nepal, un piccolo stato asiatico ai piedi dell'himalaya, fatto di gente semplice e cordiale, ma oppresso da anni da un re dittatore amico degli angloamericani.... questo re non inserito da bush nella lista dei cattivi è salito al trono 5 anni fà dopo aver sterminato la propria famiglia imperiale sostenendo di agire come un dio indù dice di non poter essere giudicato dagli umani, insomma questo personaggio grazie al benetacito angloamericano aveva tolto i diritti democratici e ridotto quasi in schiavitù il popolo... nelle ultime settimane è scoppiata una vera rivolta popolare il popolo ha proclamato lo sciopero generale ad oltranza... insomma i nepalesi hanno deciso di prendersi da soli la democrazia... voi cosa ne pensate? secondo voi chi vuole la democrazia può prendersela da solo come in nepal e come in romania? oppure secondo voi è possibile esportare la democrazia come hanno fatto glu usa in iraq? perchè alcuni popoli si prendono la democrazia e viceversa ad altri gliela si impone?
perchè alcuni si liberano da soli ed altri invece vanno liberati?
Oggi ricorre la liberazione per l'italia.... spero tanto che anche il nepal si liberi presto del dittatore, mi dispiace che lo stato italiano non faccia nulla per aiutare i nepalesi a prendersi la democrazia sapendo che migliaia di italiani sono dislocati nel vicino afghanistan! quello che posso fare è esprimergli la mia solidarietà e vicinanza... però un bello smacco dal nepal al vicino afghanistan... sotto i baffi di decine di migliaia di soldati occidentali democratizzanti l'afghanistan c'è un popolo nel vicino nepal che gli fa vedere che chi vuole la democrazia se la prende!!!
Yezidis

Micetto