primo giorno di scuola materna per mio figlio di tre anni ... notte precedente, agitatissima , sogno:
per essere ammesso il bimbo deve essere sottoposto a visita medica siamo nell'immensa hall (sembra gli enormi centri commerciali americani visti in qualche film) tutto cristallo, marmo, cemento,vetrate spazi immensi immense scale mobili siamo seduti,IO E IL BIMBO, su una Chaise longue (spero si scriva cosė) insomma come io mi immagino un lettino/poltrona in pelle metallo (arredamento moderno) di studio psicanalitico INla visita , forse un infermiera, consiste in un ispezione dei ..
![]()
piedi , prima quelli del bimbo poi i miei .. poi mio marito , mio marito (nella realtā) ha un difetto congenito dell'ultimo dito di entrambi i piedi cresce trasversalmente, nel sogno perō non c'č nessun riferimento a questo e quando tocca a lui l'ispezzione dei piedi la scena č giā ... conclusa. altro flash mi vedo sdraiata nel mio letto da sola luce del comodino accesa e sul comodino un flaconcino di pillole, so essere sonniferi e sembra sia mia abitudine farvi ricorso ( mai in vita mia neanche camomilla o altro, anche se nei momenti di stress o stanchezza il mio unico sintomo fisico č proprio l'insonnia, cosa che mi distrugge, preferirei maldi pancia o di denti , ma l'insonnia mi fa impazzire) non l'ho mai curata/sedata comunque, aspetto semplicemente che passi).
questa mattina ricordavo anche un terzo flash ... ora il malefico oblio CENSORE ha giā cancellato tutto, forse la parte + significativa/risolutiva, chissā che con il vs.aiuto ... qualche brandello illuminante non ritorni ...
bacie ..... SOGNATE SOGNATE SOGNATE

la visita , forse un infermiera, consiste in un ispezione dei ..
e ..... SOGNATE SOGNATE SOGNATE
NESSUNO č CORSO IN MIO AIUTO, PERō QUESTA NOTTE HO FATTO UN sOGNO E CREDO VADA AD INSERIRSI SULLA SCIA DI QUELLO PRECEDENTE:
Credo di immaginare quanto stimolanti siano per te le pazze associazioni
Magari nel sogno saranno amplificate, gonfiate, esagerate, travestite
ma...