ciao a tutti,
è un anno che lavoro con una bambina autistica e vorrei confrontarmi con qualcuno che ne sa un po' più di me!in particolare vorrei sapere se è normale, e come cambiare questa situazione...
la bimba che sto seguendo è da un po' di tempo che parla "con le mie parole e intonazioni!"
![]()
so che una caratteristica dell'autismo è proprio l'ecolalia immediata e differita ma...come posso risolvere (o tamponare) questa sua modalità?..insomma vorrei aiutarla anche in questo...:smile alcuni mi hanno consigliato di controllare il mio linguaggio e i toni
(cosa ecisamente non facile!
) ed altri invece conrtinuano a dirmi di enfatizzare tutto il linguaggio..
capiosco che tutto ciò che riguarda l'autismo è in via speriemnatel (o quasi.. l'autismo
) ma...non vorrei continuare ad essere il suo specchio!!!
mi aiutate=???

in particolare vorrei sapere se è normale, e come cambiare questa situazione...
la bimba che sto seguendo è da un po' di tempo che parla "con le mie parole e intonazioni!"
so che una caratteristica dell'autismo è proprio l'ecolalia immediata e differita ma...come posso risolvere (o tamponare) questa sua modalità?..insomma vorrei aiutarla anche in questo...:smile alcuni mi hanno consigliato di controllare il mio linguaggio e i toni
) ma...non vorrei continuare ad essere il suo specchio!!!
mi aiutate=???

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
)...am come faccio con l'ecolalia? e cosa intendi per messaggio più profondo? potresti spiegarmi meglio? i consigli e le critiche di solito migliorano!!