quando ho letto psicologia dello sviluppo mi sono voluta un attimo fermare per esprimere una mia opinione.
Studio psicologia ma una branca che nonmi è mai piaciuta è Psicologia dello sviluppo.
non so perchè.
Anzi, inizialmente ho scelto psicologia sostenendo che ci sono molti adulti con difficoltà perchè non sono stati "presi in tempo" da piccoli e mi sono iscritta proprio per "troncare" il problema già all'inizio.
Poi il mio interesse si è indirizzato verso la patologia adulta e tutt'ora mi interesso di questo argomento, anche se devo ammettere che nella mia tesi ho parlato di depressione in età evolutiva e non mi è affatto dispiaciuto.
forse quello che mi ha demoralizzato è stato un pò come mi è stata proposta la materia da studiare...in maniera molto passiva...
non so, magari in futuro mi ritroverò a lavorare proprio con i più piccolini!!!
![]()

forse quello che mi ha demoralizzato è stato un pò come mi è stata proposta la materia da studiare...in maniera molto passiva...
dato che conosco meglio il ramo dello sviluppo posso dire con certezza che per lavorare con i cuccioli bisogna , secondo me, rimanere sempre un pò bambini 

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
io studio psico dello sviluppo a firenze,i bimbi mi son sempre piaciuti mi piace osservarli nelle loro interazioni con gli altri e nei loro comportamenti oltre che giocare con loro
Picciurina