ciao
un paio di giorni fa mi ha telefonato un'associazione a cui avevo mandato il CV. E io ho fatto i salti di gioia: nel paese vicino al mio hanno una comunità per minori, e mi son detta "evvai, cercano qualcuno,e mi han chiamato!".
Invece il signor al telefono mi informa che mi hanno chiamato perchè stanno facendo le selezioni per il Servizio Civile (proprio in quella struttura) a partire da Settembre. E sono rimasta![]()
![]()
....
Alla mia domanda se cercassero anche educatori o psicologi mi ha chiaramente detto "No, siamo al completo". E ci credo, il lavoro lo fai fare a chi fa il Servizio Civile.
E da lì ho iniziato a pensare: ma è così una brutta opportunità? Io ho finito il tirocinio post-lauream a marzo, ora faccio l'educatrice e per l'estate il centro estivo del Comune... ma quello è un contratto x 12 mesi, pagato poco ma pagato...
Insomma, cosa ne pensate? Qualcuno l'ha fatto?
Grazie :-)

) come educatrice..sono stata a contatto con minori a rischio, ho imparato a gestire alcune situazioni che prima ritanevo insormontabili..ho avuto la possibilità di fare un corso di formazione tenuto dalla psicologa che ci faceva da supervisore per cui..è stata un ottima esperienza!certo i soldi sono pochi
quindi dipende come la si prende: per me è stata tutta esperienza, mi ha comunque permesso di continuare a studiare (favevo 6 ora al giorno!) e mi ha inserito nel mondo del sociale che fino ad allora era x me, un aporta chiusa!!
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline