Salve, Volevo qualche informazione su come si costituisce l'Albo provinciale degli Psicologi..... qualche anno fa mi pare di aver letto che per costituire un albo provinciale si necessitiva di almeno 250 iscritti nella provincia... lo scorso anno mi interessai della cosa presi l'albo del lazio e contai i psicologi della mia provincia che erano quasi 300 volevo dare una conta adesso ma inspiegabilmente l'ordine non mi ha spedito L'albo, non avendo l'albo del 2006 come faccio a contare quelli che esercitano nella mia provincia? mi è stato detto dall'ordine che l'albo è on line... ma io con l'albo on line come faccio a sapere quanti psicologi ci sono a Frosinone, Latina, Viterbo, Roma, Rieti?
Vi pare a voi che sia meglio tenerci un ordine regionale o fare una devolution provinciale come tutte le altre professioni? io per comodità vorrei fare un albo provinciale più regolamentato e più vicino alle esigenze del territorio e delle culture locali.... l'ordine così come è non funziona bene... ultimamente posso dire che non da quasi più segni di vita... tranne che le fredde newsletter a casa non mi arriva nulla per posta addirittura non mi hanno spedito neanche l'albo, non organizza più neanche i seminari gratuiti del sabato.... insomma mi quasi viene da pensare che l'ordine degli psicologi del lazio è encefalograficamente piatto ultimamente..... quindi dato che si parla tanto di DEVOLUTION perchè non iniziare dalla nostra? 5 ordini provinciali ben vicini al territorio che organizzano corsi, formazione, cordinamento fra enti e sostegno alle associazioni locali vi pare brutto?
Se ci uniano forse riusciamo da soli ad uscire da questa situazione tombale, il futuro forse possiamo ancora deciderlo noi, voi cosa ne pensate?

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline