qualcuno di voi conosce il mester "l'approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell'età evolutiva" organizzato dall'ipsico?
stavo pensando di iscrivermi perchè più di una persona (compresi alcuni prof che insegnano nelle scuole di specializzazione private!!) mi hanno detto che la scuola di specializzazione non ti dà più di quanto non faccia un buon master.......effettivamente ho delle amiche che sono iscritte da un anno ad una scuola cognitivo-comportamentale e mi hanno detto che, nonostante la scuola sia bella e fatta bene, loro ad aprile stavano ancora parlando di condizionamento! capisco che si riparta da zero, perchè non è detto che tutti quelli che si iscrivono ad una scuola cognitivo-comportamentale abbiano quel tipo di formazione, ma mi spaventa pensare di spendere 4 anni di studi e 16000 euro e poi passare i primi 2 anni a sentire cose già dette!
in più vedo in giro che ci sono molti psicologi che esercitano negli studi e non sono specializzati..........
ma senza la specializzazione si può fare diagnosi?

Ma secondo voi, il master avrà solo contenuti teorici o anche "pratici"? Cioè, verrà insegnato come intervenire in questi casi?