CREDI DI AVERE UNA SOLA FACCIA PER TUTTI I CONTESTI O CAMBI RISPETTO AD ESSI? cambio a seconda dei contesti, mi sembra più giusto, però sono sempre io
QUAL E' LA TUA FACCIA MIGLIORE? quella affidabile, che non crea problemi, che non giudica
QUELLA APPREZZATA MAGGIORMENTE DAGLI AMICI? quella simpatica e logorroica: si può passare la serata con le mie c....te
QUELLA APPREZZATA A LAVORO? quella disponibile, che parla a voce bassa, sempre puntuale
QUELLA APPREZZATA ALL'UNIVERSITA'? quella che riusciva a prendere appunti ordinatissimi (sarà che ho una bella grafia)
E DAL/LA FIDANZATO/A? il mio ex apprezzava la mia tranquillità, è rimasto shockato quando mi ha vista sotto altre spoglie...
SE POTESSI SCEGLIERE DI MANTENERE PER SEMPRE SOLO UNA DELLE TUE FACCE, QUALE SCEGLIERESTI? quella tranquilla, diplomatica, non giudicante
CREDI CHE COME GLI ALTRI VEDONO TE CORRISPONDA A COME TI VEDI TU? no, spesso gli altri mi vedono come quella che fa ridere, quando mi vedono triste non capiscono, non ci credono che io posso essere triste, che spesso lo sono
QUANTO RIESCI A TOLLERARE L'EVENTUALE DIFFERENZA? a volte poco, mi pesa il non poter esprimere anche la mia tristezza
QUAL E' IL GIUDIZIO ESPRESSO SU DI TE CHE PIU' TI HA OFFESO? quando mi dicono che non riuscirei a guidare il motorino perchè sono così imbranata e distratta che finirei di filato all'ospedale, come se fossi una deficiente
E QUELLO CHE PIU' TI HA COMPIACIUTO? quando mi dicono che sono molto intelligente e affascinante
QUANTO RIESCI A DISCOSTARTI DAL CORO? dipende dal coro, non sono una bastian contrario per vocazione, ma se tutti dicono A e a me A non sembra giusto, io non ho timore di dire B
TI FA SENTIRE IN DIFFICOLTA' AVERE OPINIONI DIVERSE DA QUELLE DEGLI ALTRI CON CUI DISCUTI? no, credo che sia un buon modo di confrontarsi con gli altri e con la propria flessibilità
QUANTO SEI CONDISCENDENTE CON CHI NON CONOSCI BENE? pochissimo, non ne faccio passare una
QUANTO LO SEI CON GLI AMICI INTIMI? molto, tendo a minimizzare ogni loro difetto e a comprendere anche comportamenti incomprensibili
CON TE STESSO? per nulla, mi giudico sempre, qualsiasi cosa faccia, se gli altri fossero severi con me come lo sono io, credo che non potrei stare al mondo
TI RIESCE FACILE METTERTI NEI PANNI DI UN ALTRO? dipende dal problema, non mi piace dare giudizi su una situazione che non ho vissuto ed essere sicura di sapere come sta l'altro
E ACCETTARE UN ALTRO PUNTO DI VISTA? bè, quello riesco a farlo, sono tollerante e convinta che la verità non sta mai da una parte sola
CON QUALE FACILITA' CAMBI IDEA? difficilmente cambio idea, anche sulle piccole cose (cosa mangiare, dove andare), mi piace avere punti fermi
CONSIDERI UNA COSA POSITIVA O NEGATIVA CAMBIARE IDEA? mi piacerebbe essere più flessibile, una di quelle persone che partono per andare a prendere il caffè al bar sotto casa e finiscono a milano, così, perchè sanno che c'è un bar che fa un buon caffè. io questo non riesco a farlo
SE DEVI FARE UNA COSA PER LA PRIMA VOLTA CHIEDI AIUTO O CERCHI DI FARLA DA SOLA? cerco di farla da sola, vado avanti per prove ed errori finchè non riesco: mi dico sempre che devo fidarmi dei miei neuroni e non della mia autostima
QUANTA ANSIA TI CREA IL DOVER FARE UNA COSA NUOVA PER LA PRIMA VOLTA? prima di più, poi ho visto che, in genere, riesco abbastanza bene e l'ansia è calata
TI SEI MAI ACCORTO/A DI ESSERE PIù IN GAMBA DI QUELLO CHE CREDEVI? spesso ultimamente
QUANDO E' SUCCESSO? quando sono andata a vivere per conto mio in un'altra città, totalmente sola. lì ti metti in gioco, scopri quali sono i tuoi limiti e come fare per superarli perchè spesso i limiti sono solo nella tua testa
QUAND'è CHE GLI ALTRI SI RIVOLGONO A TE? i miei amici ingegneri quando vogliono un'opinione meno netta su un argomento, un punto di vista più articolato, più sfumato: loro, per forma mentis, usano una logica lineare pratica, ma poco flassibile. roberto quando vuole ridere, carla quando vuol tirarsi su, mia madre e mio padre quando devono parlare con mio fratello, per tenerlo buono, mia sorella quando deve andare a fare shopping.
G

]
e quella allegra

coi parenti di un'altro
dipende....
i fatti mi daranno ragione ancora........

io...cambiare?? na...difficilmente....

che sia un bene o un male ancora non l ho capito
.