• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    Neofita L'avatar di fiamma.g

esame borgogno 22/9..aiutooo!!!

ciao a tutti!!!
    Sono del V.O. e inizio ad avere il classico panico da ultimo esame...mi manca solo più LUI... il terribile borgogno... Ho scaricato i riassunti che ho trovato su ops tranne quello di psicoanalisi come percorso perchè me l ero già fatto...solo manca ancora quello di ferenczi oggi e io sono un pò troppo incasinata per riassumerlo...qlcn per caso ce l ha? se volete io ho psicoanalisi come percorso che ho fatto mooolto ma mooooltooo bene e poi all ultimo appello sono andata a segnarmi qlche domanda... se qlcn altro è nella mia stessa situazione potremmo unire le forze tra domande raccolte e riassunti....che ne dite?!?
    HELP ME!PLEASEEEEE!!!!!
    Grazie 1000 a tutti,1 bacione

P.S. Il mio indirizzo e-mail è [email protected]....
    ciaooooo

elisa1313
    Ospite non registrato
    Ciao, sono nella tua stessa situazione. Stesso appello e stesse preoccupazioni. Ho scaricato da oPs i riassunti e le domande più frequenti. Purtroppo, le voci, non sono rassicuranti....

Neofita

borgogno...

Ciao !

mi chiamo Valentina ed anche io voglio dare Borgogno il 22 ma come riassunti dei libri ho solo quelli che ho scaricato su ops.
    Tra le altre cose non credo che troveremo l'ultimo di Borgogno xè è appena uscito.
    Anche per le domande ho solo quelle che ho trovato su ops e tra l'altro non credo siano recenti xè non era ancora uscito l'ultimo libro.

Mi spiace ma non credo di poterti essere molto d'aiuto...

Comunque credo che si debba andare a questo esame con i tappi nelle orecchie e con il pensiero che ci saranno prove ben più difficili e importanti... forse dandogli un pò meno peso avremo meno paura... forse...

in ogni caso in bocca al lupo!!!!

Grazie 1000 per il sostegno e per la comprensione!!!
    Cercherò di superare anche qsto ultimo terribile ostacolo..
    Se aveste qlche novità fatemi sapre,eh?!

in bocca al lupo a tutte!!!
    ora torno a stud...

baci

Partecipante Assiduo
    Ciao!
    Avete letto i post delle precedenti discussioni su Borgogno? Penso che potrebbero esservi d'aiuto...
    In bocca al lupo...
    Arakidis

Partecipante Assiduo
    CIAO!
    Qualcuno ha dato alla fine l'esame il 22??
    Com'è andato?
    Potreste dare qualche informazione a chi come me è ancora in ballo con quest'esame??
    Grazie, ciaoooo

Ciao Arakidis!!!
    Mi piacerebbe aiutarti ma alla fine io passerò in coda d'appello il 10 ottobre...
    Quello che so e che posso dirti è che Psicoanalisi come percorso è praticamente da sapere a memoria...ti chiedono anche le virgole!!!
    Per quanto riguarda gli altri testi il metodo d'interrogazione è quello di domandarti un saggio (tendenzialmente uno per ogni libro) dicendoti solo il nome dell'autore del saggio e il titolo del libro(ma non del saggio...!!!) Ho sentito chiedere un pò meno "Alice e il suo drago" ma le domande erano sulla storia di Alice e sui suoi familiari(madre e padre in particolare)...Ho visto però una volta sola(fortunatamente) chiedere l'interpretazione di alcuni quadri...Non so dirti quali però...L assistente apriva il libro e chiedeva alcuni quadri...(assurdo per conto mio!!!soprattutto considerando che sono 40!!)
    Ci sono alcuni autori particolarmente..."gettonati"per così dire...Tipo Haynal, Vallino Macciò, Bonomi, Smith, Badaracco, Bleichmar...probabilmente ce ne sono altri ma al momento non mi vengono in mente..
    Sono molto frequenti domande del tipo "Cosa intende Borgogno per percorso", oppure "Il primo scritto sull'eiaculazione precoce di Ferenczi" e "Il percorso della Heimann"... N.B. ti chiedono anche le date...
    Inoltre ti consiglio di sapere ciò che c è scritto nell'introduzione dei libri perchè tendenzialmente spiega da cosa nasce il testo(es. Congressi,Convegni ecc...)devi saperlo e naturalmente devi sapere anche la data in cui si è svolto il congresso...Importante anche il discorso sull'estabilishment per cui borgogno nn avrebbe potuto pubblicare Psicoanalisi come percorso prima...
    Questo è quanto ho sentito e so dirti...spero ti sia di aiuto...
    In bocca al lupo... Io spero di superare anche quest utilmo grossissimo scoglio...
    Ciao e a presto!!!

Partecipante Assiduo
    Ciao Fiamma,
    grazie per le info!
    Ma ci sono code di appello così lunghe!?
    Oggi è il 12 ottobre...dovresti aver già fatto l'esame...com'è andato? Spero bene.
    Ciao ciao, Ara

Partecipante Assiduo
    Per Fiamma

P.s.
    MA per passare il 12 ottobre..che numero della lista eri? E poi, eri frequentante o no? Interrogava solo Borgogno o anche altri? E l'esame si fa in piccoli gruppi?
    GRAZIE in anticipo per le risposte...CIAO

Partecipante Affezionato
    anch'io vorrei sapere con che criteri sono fatte le code, se dipendono dall'ordine di iscrizione e normalmente quanto bisogna aspettare per passare.
    per me sarebbe importante perchè magari non sono pronto per il prossimo esame ma con un po' di tempo in più forse sì

Mi rivolgo a chiunque abbia info in merito per favore...

Grazie

Partecipante Assiduo
    Ciao Pippozzo
    sono nella tua stessa situazione...studio per Psicologia Clinica ma sinceramente mi pare assurdo questo esame...e se ci fosse un pò di tempo in più forse potrei riuscire a darlo...BOH...intanto continuo a studiare..
    CIAO!

Partecipante Affezionato
    rinnovo la domanda per sapere se presentarmi al prossimo appello(magari fiamma.g che è passata in coda d'appello lo sa):
    con che criteri sono fatte le code? dipendono dall'ordine di iscrizione? e, soprattutto, normalmente quanto bisogna aspettare per passare?

Partecipante Affezionato
    per favore ho bisogno di saperlo! Hilfe!

Partecipante Affezionato
    nessuno sa nulla?

Partecipante Assiduo
    Pippozzo com'è andato l'esame? L'hai fatto? Io alla fine nn sono andata...leggevo i tuoi appelli "disperati" ma ho preferito non dire niente per non condizionare la tua scelta...
    Spero che se l'hai dato sia andato tutto bene. Fammi sapere.
    ciao ciao, Arakidis

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy