Ciao a tutti. Cosa ne pensate del programma Miss Italia?
Proviamo a fare una riflessione in chiave psicologica.
Dò un input, ma datene pure voi: il tema è la bellezza. Che significa bellezza oggi e per chi è così importante seguire un programma del genere o addirittura parteciparvi? Spesso le madri sono dietro a incitare le figlie e i padri sono contrari..
Inizio io: lo trovo un programma di puro intrattenimento a cui si dà troppa importanza sociale, quando nella vita ci sono problemi che meriterebbero di essere affrontati anche in tele..Invece si dà troppo spazio, economico lo so...., a questi programmi.
Quest'anno l'ho seguito un pò e ho visto che il format è cambiato leggermente.si è scelto di far dire alle miss in biglietti anonimi pensieri reciproci, su di esse..con sottili cattiverie che il conduttore spaccia per divertenti..io trovo invece che la bellezza viene così deificata e se ne fa motivo di etichettatura e razziasmo sociale..
Che ne pensate?
Cosa direste a una ragazza che crede fondamentale rifarsi ai modelli delle miss per vivere?

Credo che sia meno diseducativo cmq di tante altre boiate che vci propinano alla tv e che ci anestetizzano il cervello..come le varie talpe, ristoranti, isole dei famosi grandi fratelli... Quelli si che sono da abolire... e quelli si che sono molto piu' dannosi di una miss italia...che dura una serata in un anno.... Questo almeno e' il mio pensiero....
Micetto
ma non vi sembra che questa ragazza, soprattutto in questa foto, somigli un pò a Paola Cortellesi?

gli scorsi anni mi sembra che avevano fatto tipo un reality legato a missi talkia come completamento del concorso...quaest'anno non lo so, cmq era una buona idea, xke la trasmissione in sè è molto monotona.