Salve a tutti! mi sono chiusa in un dubbio che non riesco a sciogliere...qual è la differenza tra Psicologia clinica e Scienze psicologiche nell'intervento clinico? ...mah...sarà un modo diverso di identificare la stessa facoltà?! ...![]()
...grazie in anticipo...

0d6e8bb10]Ehm... dunque... boh! Una differenza c'è, questo è certo. Ad esempio Psicologia clinica è più vicina alla Psichiatria che alla Psicologia... lo psicologo clinico è laureato in medicina. Mentre "Scienze psicologiche dell'intervento clinico" corrisponde alla vecchia laurea in Psicologia. Ma forse non è così
spero che qualcuno del forum sappia sbrogliare questo caso.
[/color
SICOLOGIA CLINICA E' UN INDIRIZZO DEL VECCHIO ORDINAMENTO E SCIENZE PSICOLOGICHE DELL'INTERVENTO CLINICO E' LO STESSO INDIRIZZO MA CON IL NUOVO ORDINAMENTO.LO PSICOLOGO CLINICO E' UN LAUREATO IN PSICOLOGIA CLINICA O SCIENZE PSICOLOGICHE DELL'INTERVENTO CLINICO.
UN BACIONE A TUTTI
(non che non mi fidassi!) Io e Zorba probabilmente stavamo parlando della scuola di specializzazione, non della facoltà in sè. Ma pare ci siano scuole di specializzazione in Psico clinica anche per i laureati in Psicologia...[/color:d38bceb593]

[/color:b085d41203]