Fino a qualche tempo fa in quasi tutti i miei sogni era presente un elemento a dir poco angosciante: non riuscivo a camminare, cadevo a terra come se non avessi forza nelle gambe, come se le ginocchia non regessero il mio peso. Questo fatto mi condizionava anche al risveglio, soprattutto quando nei sogni mi capitava di cadere a centro strada mentre stavo attraversando, o di non poter sfuggire all'inseguimento di qualcuno...![]()
Non sapendo a chi rivolgermi e non avendo le conoscenze adeguate per interpretare il mio sogno, lo raccontai su un sito (dreamsonweb.net, se non sbaglio) e una credo-psicologa lo interpretò dicendo che poteva richiamare qualcosa che non avevo risolto e che ostacolava la mia "evoluzione" psichica (ho ridotto la sua interpretazione a zero ma non ricordo le sue esatte parole!). Istantaneamente mi venne in mente il fatto che non avevo effettivamente risolto con me stessa la fine di una storia con un ragazzo che mi aveva fatto parecchio male. Fiduciosa nella potenza delle libere associazionipensai che il problema potesse essere proprio quello (mi aveva fatto già abbastanza male nella realtà, ci mancava solo che mi rovinasse anche i sogni!), e sinceramente, forse sarà stato solo un caso chissà, da quel giorno non sognai più di cadere!
![]()
Adesso però, dopo mesi di sogni normalissimi... mi è capitato un paio di volte che cerco di parlare ma non mi esce la voce! :cry: Che vorrà dire?Potrò mai avere pace con 'sti cavoli di sogni ricorrenti?!
![]()

pensai che il problema potesse essere proprio quello (mi aveva fatto già abbastanza male nella realtà, ci mancava solo che mi rovinasse anche i sogni!), e sinceramente, forse sarà stato solo un caso chissà, da quel giorno non sognai più di cadere!
Potrò mai avere pace con 'sti cavoli di sogni ricorrenti?!
!!!)