Ciao a tutti,.
Sono stata assunta con un contratto a progetto da una cooperativa della mia zona come educatrice del doposcuola in una scuola elementare.
Io mi occupo dei bambini di prima e di seconda elementare e mi domandavo quali fossero le attività da poter svolgere con bambini di questa età.
Premetto che il lunedì, il martedì e il giovedì i bambini sono in numero veramente esiguo (2 o 3) e poi stanno a scuola per due ore al massimo quindi gli faccio fare i compiti (se li hanno), merenda e poi li porto a giocare, mentre il mercoledì e il venerdì sono circa in 20 e trascorriamo più tempo insieme quindi abbiamo più possibilità di fare dei lavoretti.
Sotto le feste avevano pensato di fargli fare dei lavoretti a tema o di organizzare una piccola recita ma nei periodi lontani dalla feste cosa posso proporgli?
C'è qualcuno che ha già avuto esperienza in questo senso e vuole condividerla? Che ha dei consigli da darmi?
Sono tutta orecchie.
Aspetto consigli e suggerimenti e sono pronta a condividere ulteriormente la mia esperienza.
Grazie in anticipo a tutti

.
- o aereoplani di carta; a questo proposito può aiutare anche art attack o magari provo a cercare qualche libro in biblioteca!) nel gioco di squadra e nei giochi intelligenti.