Leggo molto poco gli scrittori italiani,me ne sapete consigliare qualcuno?ho gia'letto Ammanniti,Terzani,Faletti..volevo qualcosa di narrativaah escluso Baricco ovviamente
![]()
Leggo molto poco gli scrittori italiani,me ne sapete consigliare qualcuno?ho gia'letto Ammanniti,Terzani,Faletti..volevo qualcosa di narrativaah escluso Baricco ovviamente
![]()
Dacia Maraini.
Alle superiori ho letto "La lunga vita di Marianna Ucria" che ho adorato.
Ho visto una raccolta di suoi romanzi che sospetto oggi sara' mia![]()
Anche io come te leggo poco gli scrittori italiani, però potrei consigliarti Mario Rigoni Stern o Pavese se ti piacciono i classici, se no Stefano Benni, che non è proprio una lettura impegnata, ma scrive bene e fa morir dal ridere, cosa che a volte è molto positiva...
Anche io l'ho letto e mi è piaciuto molto.Originariamente postato da Alessia Va
Dacia Maraini.
Alle superiori ho letto "La lunga vita di Marianna Ucria" che ho adorato.
Alle superiori ho letto tutti i libri di Natalia Ginzburg, ti consiglio di incominciare con "Lessico familiare", non te ne pentirai.
che genere è?
E' un romanzo, ha vinto il premio Strega nel 1963.
http://www.italialibri.net/opere/lessicofamigliare.html
Qui trovi una bella scheda sul libro.
Vero, anche Benni!
Secondo me ti piacera' molto, e' molto solare, proprio come te
Una carrellata di libri della Maraini, se il link funziona...
http://www.bol.it/libri/autore;jsess...odPers=0002173
...pare di no uffi![]()
Ultima modifica di Alessia Va : 17-10-2006 alle ore 13.07.03
Io di Benni ho letto "Il bar sotto il mare", carino!
Benni non soa prima vista non mi ispira
Mi informo su Natalia Ginzburg e Dacia Marainigrazie, se ne avete altri scrivete
![]()
sembrerà una cavolata forse................ma leggi l'ultimo libro di Fabio Volo.............è bellissimo!
non è una cavolata,i miei amici che l'hanno letto hanno detto che è bellissimo
Ora come ora mi vengono sicuramente in mente Stefano Benni![]()
e Diego Cugia
![]()
Ci sono anche i libri della Mazzantini... Tra cui "Non ti muovere"Oppure Quelli della Comencini...
Fruttero & Lucentini. Genere giallo, ma a modo loro... Bravi bravi... Il più carino è la Donna della Domenica
E se ti vuoi buttare sui classici Moravia, un po' crudo, ma a me piace molto... (La romana e La vita interiore i più belli per me, ma ne ha scritti tantissssimi).
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
Covacich (a dispetto del cognome è italiano) e Roveredo![]()