...la terapista della persone con cui prima stavo..riteneva che stessimo vivendo un rapporto nevrotico...qualcuno ne ha sentito parlare e sa in cosa consiste?
grazie
...la terapista della persone con cui prima stavo..riteneva che stessimo vivendo un rapporto nevrotico...qualcuno ne ha sentito parlare e sa in cosa consiste?
grazie
non esiste una idicazione unica che possa andare bene a quelle dicitura. Del resto tutti noi in un modo o in ualtro abbiamo delle piccole nevrosi! Evidentemente intendeva che il vs rapporto fosse squilibrato, che avesse dei problemi, che evidentemente solo tu puoi sapere.
no no...l'ha detto come tipologia malata di rapporto...il nostro rapporto rientrava nella categoria dei rapporti nevrotici........purtroppo
scusa ma tu che lo vivi sai in cosa consiste?ne hai coscienza? cmq l'etichetta di nevrotico è talmente vasta che dentro puo starci di tutto e di piu
il rapporto nevrotico mi fa pensare alla dipendenza e all'indipendenza, alla dominanza e alla sottomissione, insomma a coppie d'opposti che convivono nel legame tra due persone, procurando una scissione , una sofferenza per il non aver confini stabiliti.
Nella nevrosi, infatti, si soffre nel tentativo di ordinare una personalità in realtà versatile, ma vissuta come irrimediabilmente scissa.
se ne ha consapevolezza, tuttavia, e questo distingue la nevrosi dalla psicosi vera e propria.
Ora anch'io credo che tutti noi siamo nevrotici in diversa misura a seconda degli ambiti, pertanto sviluppare rapporti nevrotici entrerebbe nella "normalità"..... ed è anche consolante, secondo me! sarebbe orrendo avere un solo ruolo nella vita e non trovarsi mai "dall'altra parte"
Non riapriamo 3d vecchi!![]()
ciao Afreudiana, non è possibile "risvegliare" discussioni vecchie.
Prima di scrivere un post, ti invito a leggere la data dell'ultimo intervento, grazie
chiudo
(grazie Marygrace)