Ciao ragazzi,non so se questo è il posto giusto dove postare questa discussione,ma vorrei chiedervi un consiglio...Una persona a me molto cara soffre di psoriasi da alcuni anni e su tutto il corpo,la sua storia è stata ricca di difficoltà fin dall'infanzia.Quello che vorrei sapere è:secondo voi un aiuto psicologico potrebbe servigli a guarire,o per lo meno sostenerlo in questa situazione?Qualcuno di voi ha avuto esperienze con persone che hanno questa malattia?Io ho provato a consigliargli questa strada,ma effettivamente non so se potrebbe trarne giovamento,almeno a livello "di pelle"...voi cosa ne pensate?Vi ringrazio e mi scuso se non ho postato nella sezione giusta!

Non ti preoccupare e grazie per la risposta...vedi il fatto è che questa persona in questi anni è stata da diversi dermatologi e anche medeci di altro genere,ma ha sempre rifiutato l'idea di un supporto psicologico e visto che le ha provate tutte mi chiedo perchè non tentare anche quella strada ma lui niente,si vede che la cosa proprio lo terrorizza e non so come fare per cercare di fargli capire che sarebbe opportuno...almeno provare...