Ciao colleghi, mi aiutate a cercare di ipotizzare possibili significati a questo sogno che mi angoscia?
Allora..
E' un sogno ricorrente, si presenta circa 1 - 2 volte a settimana negli ultimi 3-4 mesi e dunque capisco che è indizio di qualcosa..ma non so bene cosa![]()
Sogno che sono a casa mia e dalla finestra o affacciata al balcone della cucina, vedo aerei che sorvolano l'area poco sopra il mio palazzo. Gli aerei sono max 3, si presentano uno alla volta e a poca distanza di tempo l'no dall'altro, inizio prima a sentirli da lontano, poi si avvicinano , poi si riallontanano.
La cosa angosciante è che uno precipita sempre. Io seguo la rotta con gli occhi, una rotta lenta , in genere sono con dei familiari accanto , e penso: "Ora questo precipita.."
Per me è scontato, infatti seguo con angoscia il volo normale e poi in leggera picchiata fino allo schianto fatto di fuoco e scintille e fumo. La cosa strana è che non sento mai il rumore dello schianto, solo le fasi precedenti.
Il sogno è angosciante perchè io prevedo lo schianto e non posso far nulla però io godo dello schianto in massima parte..
Cioè: provo un misto di angoscia e di "rivincita" per lo schianto che quasi desidero, anche se lo temo.
E' molto strano, sarebbe più semplice, forse più scontato provare paura e basta, dispiacere e basta...Invece, no!
STANOTTE.: lo scenario si sposta sul mare e per la prima volta non mi trovo a casa, ma su un molo portuale.Sono con amici, ero uscita per una festa mi sembra.
Comunque, vedo un aereo sorvolare il mare blu, calmo..e penso con desiderio "Ora questo aereo precipita..Ho un pò paura perchè mi aspetto che molte persone ne soffriranno e penso che ciò farà notizia, insomma presagisco un'atmosfera tragica.
Però, desidero un pò la caduta, anche perchè penso che il pilota è scarso nella guida , incompetente e merita un pò di precipitare, visto che non è stato bravo...
Colleghi? Vi sembra un sogno normale?Io non lo so!!!
Comunque, aiutatemi a capire, i miei stati d'animo sono contradditori forse, non so. Comunque alla fine del sogno di stanotte ho pensato: "Guarda , le persone ora moriranno...eppure..no, l'aereo non è affondato, ci si può salvare, bene, così se ci fossi io potrei salvarmi in tale situazione...." e GUARDAVO cercando persone in acqua ma era tutto tranquillo, un aereo che galleggiava spaccato a tre quarti e un pò di fumo bianco, stop.
Colleghi, quest'ultimo sogno mi ha angosciata di più, non so perchè...
Aiutatemi a capire, grazie![]()

Io non lo so!!!