sono ormai due anni che frequento assiduamente Ops e soprattutto il forum, negli ultimi giorni ho assistito ad alcuni comportamenti che mi hanno lasciato un po' di sconcerto e tanta delusione...
mi riferisco al ban di piumealvento e ci tengo a sottolineare che non ho intenzione di creare alcuna polemica, ma che il mio intervento intende essere uno spunto di riflessione!
più di una volta mi è capitato di leggere le motivazioni dei ban e le risposte di nico e/o dei moderatori e sono sempre stata d'accordo, anzi ho sempre ammirato la coerenza e la serietà con cui venivano risolte situazioni ben più spinose di questa.
secondo la mia modestissima opinione, stavolta qualche errore c'è stato e fin dall'inizio!
conosco piume e sono certa che non saremmo arrivati a questo punto se i moderatori, al posto di togliergli l'avatar senza proferire verbo, gli avessero PRIMA mandato un pm per dirgli che il suddetto avatar dava fastidio!
lo stesso errore è stato poi ripetuto quando gli sono state date le motivazioni: è scorretto dire "hai violato il regolamento" quando il regolamento fino a poche ore prima NON prevedeva quella regola. non so se è chiaro...
secondo me la risposta corretta avrebbe potuto essere " poichè ci sono state delle lamentele, abbiamo deciso di aggiungere questa regola al regolamento, in modo che il problema non si ripeta!"
faccio un esempio: l'anno scorso avevo messo in firma un'animation che pesava parecchio (non me ne ero accorta!), prontamente Haruka mi ha mandato un pm chiedendomi di toglierlo e ricordandomi che il regolamento vieta espressamente di caricare immagini troppo grandi. POI, visto che era il weekend e io non potevo collegarmi, ha provveduto lei a toglierlo. quando ho letto il suo pm le ho risposto, scusandomi dell'accaduto, che non era minimamente nelle mie intenzioni!
questo per dire che secondo me con piume è stata utilizzata una modalità sbagliata, mi avete dato l'impressione di voler censurare a priori, non ho capito bene in nome di quali motivi!
grazie per l'attenzione!![]()

Aimi
di nuovo ok.