ciao ragazzi/e![]()
una mia amica mi ha chiesto di consigliarle un libro non troppo tecnico di psicologia infantile o pedagogia;le servirebbe per aiutarla nel suo lavoro di maestra in una scuola materna.
Me ne consigliate qualcuno?
grazie mille![]()
ciao ragazzi/e![]()
una mia amica mi ha chiesto di consigliarle un libro non troppo tecnico di psicologia infantile o pedagogia;le servirebbe per aiutarla nel suo lavoro di maestra in una scuola materna.
Me ne consigliate qualcuno?
grazie mille![]()

tutti quelli di torey haydenmi sembrano l'ideale,anche se parlano di bambini in difficoltà, di classi speciali... Mia mamma è maestra e se li è divorati, dicendomi che ha preso anche alcuni spunti da utilizzare in classe
![]()
Ultima modifica di arpista : 12-12-2006 alle ore 21.21.51
potresti consigliarmi un titolo specifico che hai letto e che quindi sai non essere troppo tecnico?
grazie mille

tutti i suoi non sono troppo tecnici... Scorrono benissimo! Io ho letto "una bambina" "la figlia della tigre""una bambina bellissima" "figli di nessuno" "una bambina e gli spettri" "una di loro" "come in una gabbia" "bambini del silenzio"... Io li consiglio tutti. Personalmente ho letto per primo "una bambina"...
Ultima modifica di arpista : 12-12-2006 alle ore 22.14.23
sei stata gentilissima, ora riferisco alla mia amica!
grazie ancora![]()
Da studentessa di psicologia dello sviluppo posso confermare quei titoli
e i libri di Guido Pettersono molto semplici e danno molte dritte, sarebbero per lo psicologo scolastico ma propongono attività davvero interessanti anche per le maestre ( visto che lo psicologo scolastico da noi non esiste
)
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Originariamente postato da Rae
Da studentessa di psicologia dello sviluppo posso confermare quei titoli
e i libri di Guido Pettersono molto semplici e danno molte dritte, sarebbero per lo psicologo scolastico ma propongono attività davvero interessanti anche per le maestre ( visto che lo psicologo scolastico da noi non esiste
)
grazie mille anche a te, Rae![]()