ciao a tutti, sono l'educatrice di una bimba di 7 anni alla quale l'anno scorso è stato diagnosticato un tumore al cervello. in sintesi: la bimba è stata operata, sta relativam bene, sta recuperando, ora sta finendo il ciclo della chemio ed ha già ripreso la scuola. è in II, avendo perso gran parte della I ora sta affrontando il programma dei due anni.. ce la sta mettendo tutta, è una roccia, ma ha oggettive difficoltà, prima di tutte nella lettura. vi chiedo: avete consigli da darmi per farle imparare a leggere in modo più fluido e magari "giocoso"? ora sillaba e legge "staccato", stancandosi molto.
grazie a tutti, aiutatemi se potete!!!!!se avete bisogno di maggiori info, chiedete pure..... gracias
![]()

sono sicura anche io che nn è un probl pedagogico ma è ovviam legato al tumore e all'iter che la mia fatina sta subendo per riprendersi.... le maestre mi hanno chiesto dei metodi giocosi e coinvolgenti per farle recuperare al massimo le competenze scolastiche, ma sinceram nn so perchè a lei vengono richieste delle cose assurde (fa il progr della II coi suoi compagni nn avendo le loro stesse basi...) e mi sembra si pretenda un pò troppo. l
è il mio I incarico e l'università nn prepara a certe cose!!! cmq la forza della fatina è impressionante, dovreste vederla