argomento simile, ma non del tutto, a quello sulle preferenze musicali![]()
indicate qui una e una sola canzone , la migliore secondo voi in assoluto!!!!!!!!!!!!![]()
argomento simile, ma non del tutto, a quello sulle preferenze musicali![]()
indicate qui una e una sola canzone , la migliore secondo voi in assoluto!!!!!!!!!!!!![]()
Nooo!! Una sola?! e come si fa....troppo difficile, ci devo pensare!
![]()
![]()
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
Ma è una domanda difficilissima....ho bisogno di riflettere xkè ne ho in mente troppe!!
[color=darkblue06641dd14]Che domandona!!! Boh...
posso dire che mi mette i brividi la prima scena del Lago dei cigni di Tchaikovsky, ma una canzone proprio non saprei dirla... e poi intendi, una canzone che reputo bella o alla quale sono legata affettivamente...?[/color
06641dd14]
[quote:96027e2284="Ember"] e poi intendi, una canzone che reputo bella o alla quale sono legata affettivamente...?[/quote:96027e2284]
DIREI....UNA CANZONE CHE REPUTI BELLA!
[color=darkblue1b4877566]
Una canzone che trovo bellissima è Bohemian Rhapsody dei Queen...
[/color
1b4877566]
ho sempre pensato sia la + bella, un misto di ricordi e oggettività![]()
![]()
![]()
![]()
[color=indigo:d741fc3493]beh, io mi butto sul classico: somewhere over the rainbowpreferisco l'originale di Harry Nilsson(avete presente quella ke c'è alla fine di "c'è posta x te"? ecco, quella). Però non è x niente male quella integrata con "what a wonderful world"
[/color:d741fc3493]
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
Balla come se nessuno ti stesse guardando.
Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.
La mia pagina personale :sole:
"Creep" dei Radiohead![]()
[i:5b888125a1]"Starway To Heaven" [/i:5b888125a1]dei [b:5b888125a1]Led Zeppelin [/b:5b888125a1]secondo me é la più bella canzone mai scritta!Anche se ce ne sarebbero tantissime da menzionare, ma se me ne chiedete solo una, scrivo questa. Con grande rammarico
devo preferirla a "Losing My Religion" dei REM e alla stessa "Bohemian Rhapsody" dei Queen menzionata da Ember (ragazza dai gusti musicali raffinatissimi!!!
).
Poiché reputo imparagonabile la musica straniera con quella italiana (penso che all'estero si trovino musiche più belle, in Italia testi meravigliosi) vi dirò anche la mia canzone ITALIANA preferita:
"Scirocco" di Francesco Guccini!Anche se pure in questo caso ci sarebbe da scriverne tante, ma se devo scegliere, é questa, scartando canzoni come "Rimmel", la stessa "La Cura" nominata da Ezechiele, "Una Notte in Italia", "Giudizi Universali", "Euridice"...insomma, mi piange il cuore a sceglierne solo una... :cry:
CIAO! :ciao2:
mmhh... [color=indigo826357e90][i
826357e90]STARWAY TO HEAVEN[/i
826357e90][/color
826357e90]!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ottima scelta!!![]()
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
[quote:5554f2a60d="psicoivan83"]Ember (ragazza dai gusti musicali raffinatissimi!!!)[/quote:5554f2a60d]
[color=indigo:5554f2a60d]Wowgrazie del complimento, Ivan
[/color:5554f2a60d]
![]()
[quote:7f5835479c="psicoivan83"] Ember (ragazza dai gusti musicali raffinatissimi!!!).[/quote:7f5835479c]
[color=darkblue:7f5835479c]Wowgrazie x il complimento, Ivan
[/color:7f5835479c]
[color=indigo:b4372d3e52]Credo che rispondere a questa domanda sia molto limitante... io ascolto molti generi diversi e per ogni genere ci sono almeno dieci canzoni che mi piacciono moltissimo e che considero belle!!!
Mi piacciono moltissimo tutte le canzoni che avete nominato (in particolar modo Starway to heaven dei Led Zeppelin)...![]()
![]()
!!!
I miei gusti sono lunatici (come me!), quindi oggi vi direi una canzone, domani ve ne direi un'altra!
Tra l'altro la sceltà, ahimé, è troppo vasta!!!
Sapete, anche se sono un'amante del rock (e forse, visti i precedenti, vi aspettereste che vi dicessi che la mia preferita è una canzone dei Red Hot), oggi mi sento di dire che una canzone stupenda per me è [b:b4372d3e52]"Almeno tu nell'universo"[/b:b4372d3e52] di [b:b4372d3e52]Mia Martini[/b:b4372d3e52]... forse perchè, oltre che bellissima, è l'ultima canzone che mi gira in testa in questo momento, dato che è il sottofondo dei titoli di coda di un film, altrettanto stupendo, che ho visto stasera al cinema: "Ricordati di me".[/color:b4372d3e52]