Beh... capitando su quest'area del forum, la prima impressione che ho avuto è la scarsità di argomenti da trattare... sono in procinto di scegliere per il prossimo anno una scuola di specializzazione e tra le numerose diramazioni sono molto interessato ad avere info da chi ha avuto contatti con l'analisi bioenergetica. A roma ce ne sono 3-4, tutte che promettono miracoli e tanta praticità corporea... io quello che temo da colloqui e contatti avuti che siano approcci troppo legati a un'eredità orientale, manipolata dal pragmatismo statunitense (Lowen & co.)e da poco importata in Italia con ambigue applicazioni lavorative in quanto facilmente sovrapponibili a centri benessere, circoli culturali, discipline orientali... mi sbaglio? ne sapete qualcosa di meglio in merito?
Grazie![]()

... sono in procinto di scegliere per il prossimo anno una scuola di specializzazione e tra le numerose diramazioni sono molto interessato ad avere info da chi ha avuto contatti con l'analisi bioenergetica. A roma ce ne sono 3-4, tutte che promettono miracoli e tanta praticità corporea... io quello che temo da colloqui e contatti avuti che siano approcci troppo legati a un'eredità orientale, manipolata dal pragmatismo statunitense (Lowen & co.)e da poco importata in Italia con ambigue applicazioni lavorative in quanto facilmente sovrapponibili a centri benessere, circoli culturali, discipline orientali... mi sbaglio? ne sapete qualcosa di meglio in merito?