Ciao e benvenuta![]()
Ti sposto nella stanza di Psicologia Clinicadove sapranno esserti di maggiore aiuto
![]()
Dal canto mio,so solo che è un test che si usa per valutare i disturbi di alimentazione
![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
grazie, infatti non ero sicura di aver scelto la sezione giusta, scusatemi sono davvero una neofita![]()
Ciao!. Io ho fatto una tesi sperimentale sull'anoressia e ho utilizzato diversi test, ma non l'EAT. Comunque forse ti sono utile lo stesso!.
L'EAT è uno dei test più utilizzati a livello mondiale per la diagnosi di disturbo dell'alimentazione. La modalità di risposta è secondo una scala likert a 6 punti:sempre, abitualmente, spesso, qualche volta, raramente, mai. Ripeto, non l'ho mai usato, ma se non mi sbaglio il punteggio viene attribuito così:
- sempre = 3 punti
- abitualmente = 2 punti
- spesso = 1 punto
- le altre opzioni ricevono 0 punti.
Il punteggio complessivo varia da 0 a 120, il cut-off è 30.
Spero di essere stata chiara!.
![]()